GAMESTOP: IN ARRIVO UN ALTRO FILM, STAVOLTA CO-PRODOTTO DA JASON BLUM
Il caso che ha scosso il mondo della finanza nelle ultime due settimane darà origine a un film di fiction targato HBO, che sarà prodotto da Jason Blum e Andrew Ross Sorkin.
Era stata appena annunciata la realizzazione di un documentario, a firma Chris Temple e Zach Ingrasci, sul recentissimo caso GameStop – vero e proprio terremoto finanziario che ha provocato guadagni stellari e ingenti perdite nelle ultime due settimane – e ora, subito, arriva l’annuncio di un nuovo film di fiction ispirato a quegli eventi. Un progetto che si andrà ad aggiungere anche al già annunciato film con la sceneggiatura di Mark Boal, che dovrebbe vedere Noah Centineo tra i protagonisti.
Stavolta, il progetto di un lavoro cinematografico su GameStop è targato HBO, e dovrebbe essere co-prodotto da Jason Blum e dal conduttore della CNBC (canale finanziario americano) Andrew Ross Sorkin. L’ex presidente HBO Len Amato fungerà da produttore esecutivo.
La logline del progetto recita: come una sollevazione populista di traders quotidiani dei social media ha battuto Wall Street al suo stesso gioco, rivoltando sottosopra il mercato delle azioni e scuotendo il mondo finanziario fin nelle sue fondamenta. Non ci sono, per ora, ulteriori dettagli sul progetto, né sul suo possibile cast o su una data di inizio riprese.