THE LAST OF US: PEDRO PASCAL E BELLA RAMSEY NELLA NUOVA SERIE HBO

THE LAST OF US: PEDRO PASCAL E BELLA RAMSEY NELLA NUOVA SERIE HBO

Pascal e Ramsey, entrambi già nel cast de Il trono di spade, saranno protagonisti di The Last of Us, nuova serie post-apocalittica tratta da un famoso videogioco della Sony.

Pubblicità

Dopo aver recitato insieme, seppur senza mai incontrarsi direttamente, nella celebrata serie Il trono di spade, Pedro Pascal e Bella Ramsey stanno per imbarcarsi in un nuovo progetto della HBO: i due saranno infatti co-protagonisti di The Last of Us, serie post-apocalittica che sarà ispirata al noto, omonimo videogioco della Sony datato 2013.

La trama di The Last of Us è ambientata 20 anni dopo la caduta della civilizzazione, annientata da un mortale virus diffusosi nel mondo; protagonista è un trafficante di nome Joel, che ha l’incarico di scortare l’adolescente Ellie fuori dalla città infestata, e di farle attraversare il territorio degli Stati Uniti. Ellie, infatti, potrebbe essere la chiave per un possibile vaccino. I due, nel loro viaggio, incontreranno pezzi di umanità abbrutita, oltre ovviamente a un buon numero di zombie.

A produrre il progetto e a partecipare alla sceneggiatura, Craig Mazin, già creatore dell’acclamata, recente serie HBO Chernobyl; con lui, nel ruolo di co-sceneggiatore, la mente creativa del videogioco originale, Neil Druckmann. A stupire davvero però è il nome del regista: la HBO ha infatti ingaggiato il russo Kantemir Balagov, ventinovenne regista di due film d’autore molto apprezzati dalla critica, Tesnota (2017) e La ragazza d’autunno (2019).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.