REBECCA FERGUSON: “IL PRIMO DUNE NON È NIENTE, IN CONFRONTO ALLA PARTE DUE”

REBECCA FERGUSON: “IL PRIMO DUNE NON È NIENTE, IN CONFRONTO ALLA PARTE DUE”

In un’intervista, Rebecca Ferguson ha parlato di Dune – Parte due, affermando che il primo film “non è niente” a confronto del sequel, e definendo quest’ultimo “irreale, un pugno nello stomaco”.

Pubblicità

Rebecca Ferguson, nel cast di Dune di Denis Villeneuve e del suo imminente sequel Dune – Parte due, si è recentemente espressa proprio su quest’ultimo, stuzzicando i fans e stimolando l’hype. In un’intervista a Collider – citata da Deadline – l’attrice ha infatti esplicitamente lodato il nuovo film di Villeneuve, affermando – in tono ruspante e con termini anche un po’ coloriti – che il risultato surclasserebbe in tutto e per tutto quello del predecessore.

Sorrido molto in questo momento”, ha detto Ferguson, “è così fottutamente buono. Mi emoziono a parlarne, perché amo il lavoro di Denny [Villeneuve], perché voglio bene a Greig e a tutta la squadra. Ma, amico, il numero uno era fenomenale e grandioso, e poi quei primi piani, l’immaginario, l’azione. Sì, era tutto eccezionale. Ma non è un c***o di niente se paragonato al numero due. Il numero due è come un fottuto pugno nello stomaco. È qualcosa di irreale”.

L’attrice ha poi continuato: “Non ho visto il film. Ho letto la sceneggiatura. Ho visto gli spezzoni. Sono andata sul set quando non ero impegnata a girare, cosa che di solito non faccio, perché sono troppo impegnata, stanca, e poi non mi interessa davvero. Ma stavolta no. Volevo vedere la finzione. Volevo vedere Austin Butler fare quello che faceva. È incredibile. Non ci sono parole. I costumi, quello che Austin porta a quel personaggio, quello che fa Christopher Walken. Voglio dire, è irreale”.

In Dune – Parte due, Rebecca Ferguson riprende il ruolo di Lady Jessica, la madre del protagonista Paul Atreides interpretato da Timothée Chalamet. Il sequel del film, basato sulla seconda parte del romanzo omonimo di Frank Herbert, introdurrà i due nuovi personaggi interpretati da Butler e Walken, a cui Ferguson si è esplicitamente riferita.

I loro personaggi sono grandi e importanti, sono imperatori, sono principesse, sono killer brutali, e sono sanguinari”, ha continuato l’attrice. “Sono totalmente e interamente necessari, per rendere lo spettacolo ciò che è, e sono la fottuta crème de la crème degli attori. È questo che il film porta”.

Dune – Parte due uscirà nei cinema italiani il prossimo 1 novembre.

Guarda il trailer del film

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.