ALITA – ANGELO DELLA BATTAGLIA: JAMES CAMERON CONFERMA LA PRODUZIONE DEI SEQUEL?

ALITA – ANGELO DELLA BATTAGLIA: JAMES CAMERON CONFERMA LA PRODUZIONE DEI SEQUEL?

In un’intervista, James Cameron ha dato un’apparente conferma della realizzazione di nuovi capitoli per la saga di Alita – Angelo della battaglia, tratta dall’omonimo manga.

Pubblicità

Alita – Angelo della battaglia avrà dei sequel. O, almeno, questo è ciò che è sembrato emergere dalle parole di James Cameron, produttore, sceneggiatore e ideatore dell’adattamento del manga omonimo, che è stato poi diretto da Robert Rodriguez. Il film, datato 2019, aveva avuto una buona accoglienza da parte di pubblico e critica, e un sequel era sembrato già da allora ipotizzabile.

Il regista ha fatto cenno all’ipotesi di possibili sequel di Alita in un’intervista a Forbes, durante la quale ha parlato dei suoi nuovi progetti. “Per quanto riguarda Avatar, lavorerò a Wellington e a Los Angeles”, ha detto Cameron. “E poi, per i nuovi film di Alita – Angelo della battaglia girerò a Austin, proprio per questo non aveva più senso per noi avere una casa in California”.

Per ora abbiamo solo questa dichiarazione di James Cameron, che tuttavia sembra confermare che ci sia l’intenzione (e probabilmente anche la disponibilità da parte di Disney, anche se finora non ci sono state dichiarazioni ufficiali a riguardo) di proseguire la saga. Già a maggio, Robert Rodriguez aveva fatto cenno ad alcune conversazioni avute con lo stesso Cameron, riguardo una possibile prosecuzione del franchise.

Ispirato al manga Battle Angel Alita di Yukito Kishiro, Alita – Angelo della battaglia ha al centro della sua trama la cyborg Alita, in cerca della sua vera identità in una città distopica del ventiseiesimo secolo. Rimessa in sesto dallo scienziato Ido, e aiutata dal suo nuovo amico Hugo, Alita cerca di ricostruire il suo passato, di cui non ricorda nulla, mentre alcuni pericolosi individui si mettono sulle tracce se e di Hugo.

Scritto da James Cameron e Laeta Kalogridis, e prodotto da Cameron e dal suo socio storico Jon Landau, Alita – Angelo della battaglia è interpretato da un cast composto tra gli altri da Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein, Jackie Earle Haley, Keean Johnson, Michelle Rodriguez e Casper Van Dien.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.