CANNES MON AMOUR: I FILM DI CANNES 2023 A ROMA, MILANO, TORINO, BOLOGNA E FIRENZE

CANNES MON AMOUR: I FILM DI CANNES 2023 A ROMA, MILANO, TORINO, BOLOGNA E FIRENZE

Dal 17 al 27 luglio si svolgerà Cannes mon amour, rassegna che porterà una selezione di film di Cannes 2023 a Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze.

Pubblicità

Circuito Cinema presenta la prima edizione di Cannes mon amour, rassegna cinematografica che porterà in sala, in anteprima, i film del Festival di Cannes 2023. Dal 17 al 27 luglio in contemporanea a Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze, una selezione di film del festival verrà proiettata in versione originale sottotitolata.

I titoli selezionati sono: Fallen Leaves di Aki Kaurismäki (Premio della Giuria), Monster di Hirokazu Kore-eda (Palma alla Miglior sceneggiatura), About Dry Grasses di Nuri Bilge Ceylan (Palma alla Miglior attrice a Merve Dizdar), Perfect Days di Wim Wenders (Palma al Miglior attore a Koji Yakusho), Jeanne Du Barry – La favorita del re di Maïwenn (Film di apertura)

Faranno parte inoltre della rassegna i film in concorso The Old Oak di Ken Loach, Youth (Spring) di Wang Bing, Asteroid City di Wes Anderson, May December di Todd Haynes e, infine, il documentario presentato come Proiezione Speciale al Festival, Anselm di Wim Wenders.

Grazie a Cannes mon amour e al lavoro delle istituzioni e degli operatori di settore, i film del festival arrivano così per la prima volta in cinque città: Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze. L’appuntamento è nei cinema Giulio Cesare e 4 Fontane di Roma, Anteo e Colosseo di Milano, Nazionale di Torino, Rialto di Bologna e Fiorella di Firenze con Cannes mon amour.

Il calendario e l’elenco sale completo è disponibile su www.circuitocinema.com.

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.