SUPERMAN: LEGACY, ANTHONY CARRIGAN SARÀ METAMORPHO
James Gunn ha annunciato il coinvolgimento dell’attore Anthony Carrigan nel nuovo Superman: Legacy, nel ruolo del supereroe Metamorpho.
Continua ad ampliarsi il parco attori che prenderanno parte a Superman: Legacy, prossimo reboot delle avventure dell’Uomo d’Acciaio di casa DC. James Gunn ha infatti annunciato che anche Anthony Carrigan – attore fresco di nomination agli Emmy per il suo ruolo in Barry – sarà coinvolto nel cast del film, che introdurrà così un altro eroe nel nuovo DC Universe.
L’annuncio arriva solo poche ore dopo quello che aveva visto coinvolti i nomi di Isabela Merced nei panni di Hawkgirl, Edi Cathegi in quelli di Mister Terrific/Michael Holt, e di Nathan Fillion nel ruolo di una nuova versione di Green Lantern. Il cast di Superman: Legacy, come annunciato in precedenza, sarà guidato da David Corenswet e Rachel Brosnahan nei rispettivi ruoli di Clark Kent e Lois Lane.
Il personaggio di Metamorpho, noto anche come Rex Mason, possiede la capacità di trasformare il suo fisico in qualsiasi elemento presente del corpo umano, e in qualunque combinazione dell’uno con l’altro; può quindi allungarsi o ingigantirsi a piacere, ma anche generare esplosioni o dar vita a reazioni chimiche di vario genere.
Il personaggio, nei fumetti, è stato membro fondatore del gruppo Outsiders, ma ha anche fatto parte in varie occasioni della Justice League e dei Doom Patrol. Metamorpho è stato introdotto nell’universo fumettistico DC nel 1965 da Bob Haney e Ramona Fradon. Si tratterà ora di capire come lui e gli altri eroi annunciati si integreranno con le vicende di Clark/Superman nel nuovo film.
L’uscita nei cinema di Superman: Legacy è prevista per l’11 luglio 2025.