THE POD GENERATION: IL TRAILER DEL FILM SCI-FI CON EMILIA CLARKE E CHIWETEL EJIOFOR

THE POD GENERATION: IL TRAILER DEL FILM SCI-FI CON EMILIA CLARKE E CHIWETEL EJIOFOR

È stato diffuso il trailer di The Pod Generation, commedia romantica sci-fi interpretata da Emilia Clarke e Chiwetel Ejiofor, incentrata sulle AI e sulla fecondazione artificiale.

Pubblicità

È online il trailer di The Pod Generation, film interpretato da Emilia Clarke e Chiwetel Ejiofor, che viene definito come una commedia romantica di marca sci-fi. Il film, ambientato in un futuro prossimo, sarà un’ironica riflessione sulla genitorialità e sulla tecnologia, in un mondo in cui la fecondazione artificiale ha di fatto sostituito quella tradizionale.

The Pod Generation è scritto e diretto da Sophie Barthes, mentre nel cast, accanto a Clarke ed Ejiofor, ci sono anche Rosalie Craig, Vinette Robinson e Jean-Marc Barr. La trama è incentrata sulla coppia formata da Rachel e Alvy (i due attori protagonisti), a cui viene proposto dal Womb Center di avere un bambino tramite un grembo artificiale (pod) che permetterà loro di condividere la gravidanza.

Di fatto, i due porteranno con sé un uovo luminoso, grembo artificiale che solleverà Rachel dal peso della gestazione. Il problema è che solo la donna è entusiasta all’idea di utilizzare il pod, mentre Alvy, esperto di botanica, odia le intelligenze artificiali e diffida della tecnologia; l’uomo, che avrebbe voluto avere un bambino nel modo tradizionale, ha accettato di rivolgersi al Womb Center solo per amore di Rachel.

The Pod Generation, già presentato al Sundance Film Festival 2023, uscirà nei cinema americani il prossimo 11 agosto.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.