JAMES CAMERON: “NON FARÒ MAI UN FILM SUL TITAN, RUMOR OFFENSIVO”
James Cameron, in queste ore, ha voluto rispondere ai rumor che lo volevano al lavoro su un film sul Titan di OceanGate, smentendo categoricamente ogni voce in tal senso.
Nelle ultime settimane, James Cameron è stato più volte tirato in ballo riguardo alla tragedia del sommergibile Titan di Oceangate, con interviste che hanno evidenziato il legame tra il caso del sommergibile e il disastro da lui narrato in Titanic. Negli ultimi giorni, però, ha iniziato a circolare un rumor che voleva addirittura il regista al lavoro su un progetto cinematografico ispirato alla tragedia. Una voce che Cameron ha voluto smentire categoricamente, definendola offensiva.
“Non rispondo ai rumors offensivi apparsi sui media, di solito”, ha scritto il regista sui suoi canali social, “ma stavolta devo farlo. NON sono in trattative per fare un film sul caso OceanGate, e non lo sarò mai”. Una smentita chiarissima, che non lascia adito a dubbi su quello che i più – visto anche il tempismo – avrebbero reputato un progetto decisamente di cattivo gusto.
James Cameron ha recentemente rivelato di essere al lavoro su nuovi sequel di Alita – Angelo della battaglia, film da lui scritto e prodotto, diretto dall’amico Robert Rodriguez. Secondo alcune indiscrezioni, tuttavia, la Disney imporrebbe, per finanziare il progetto, che fosse proprio Cameron a dirigere i nuovi episodi della saga in luogo di Rodriguez, in particolare dopo il successo di Avatar – La via dell’acqua.
Anche la stessa saga di Avatar verrà presto arricchita di nuovi episodi, com’era nel progetto originale; nel frattempo, pare che Cameron abbia ripreso anche un suo vecchio progetto, quello di The Last Train from Hiroshima, film sui sopravvissuti dell’attacco nucleare che dovrebbe essere basato sul libro omonimo di Charles R. Pellegrino. Il film dovrebbe essere realizzato subito dopo l’uscita di Avatar 3, che arriverà nei cinema nel 2024.