PERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO: IL PRIMO TEASER POSTER DELLA SERIE

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO: IL PRIMO TEASER POSTER DELLA SERIE

Disney+ ha svelato il primo teaser poster di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, serie ispirata ai romanzi di Rick Riordan che debutterà nel 2024.

Pubblicità

Disney+ ha condiviso online il primo teaser poster di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, serie basata sui romanzi best-seller di Rick Riordan, attesa per inizio 2024. I fans della saga fantasy, per ingannare la lunga attesa, potranno così distrarsi dando uno sguardo alla locandina provvisoria, che mostra due degli elementi più significativi dell’universo di Percy Jackson: uno striscione del Campo Mezzosangue, e un tipico elmo da battaglia usato per le gare di “cattura la bandiera”.

Al momento sappiamo che la prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo adatterà il primo libro della pentalogia scritta da Riordan, Il ladro di fulmini, e si comporrà in tutto di otto episodi. Le riprese si sono concluse a giugno 2022, ma ci sarà un lungo lavoro di post-produzione prima che gli otto episodi possano essere distribuiti; il periodo indicativo di messa in streaming, al momento, è fissato per inizio 2024.

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, il teaser poster
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, il teaser poster della serie Disney+

Il teaser poster condiviso nelle scorse ore arriva circa un anno dopo la condivisione in anteprima del primo teaser trailer (visibile qui sotto) al Disney D23 Expo. In quel filmato, venivano mostrate alcune immagini paesaggistiche di Camp Half-Blood, e il protagonista col volto di Walker Scobell che pronunciava un noto monologo tratto dalle pagine iniziali del libro, prima di lasciare posto al logo ufficiale della serie.

Rick Riordan, che nei credits figura come produttore esecutivo, ha rivelato a ComicBook.com di aver già proiettato un “rough cut” degli otto episodi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: A questo punto ho visto tagli multipli in tutti gli episodi, perché si tratta di fatto di un manoscritto. Passeranno attraverso revisioni dopo revisioni. Comunque sono fantastici. Sinceramente, la mia prima reazione è stata di sollievo. Ho pensato: ‘Oh, grazie al cielo’. Credo che i fans saranno contenti. È tutto ciò che voglio”.

I romanzi di Percy Jackson, in passato, sono stati adattati due volte per il cinema: la prima è stata nel 2010, con Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini, e la seconda tre anni dopo col sequel Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri. L’insuccesso commerciale e di critica del secondo film, tuttavia, convinse la produzione a interrompere la saga, e a mettere in cantiere un reboot in forma di serie televisiva.

Guarda il teaser trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.