GARGOYLES: IL CREATORE SMENTISCE LA PRODUZIONE DI UN FILM DIRETTO DA KENNETH BRANAGH
La notizia circolata nelle scorse ore, per la quale Kenneth Branagh sarebbe prossimo a dirigere un film sulla serie animata Gargoyles, è stata smentita da Greg Weisman, creatore della serie stessa.
Non ci sarà un film live-action sulla serie Gargoyles, a quanto pare, o comunque non sarà Kenneth Branagh a dirigerlo. La smentita all’indiscrezione riportata inizialmente dal Belfast Telegraph, poi rimbalzata su tutti i principali siti d’informazione, è stata data dal creatore e produttore della serie originale, Greig Weisman.
Weisman ha affidato la sua precisazione a Twitter, in risposta a un utente che gli chiedeva un commento, con un post abbastanza lapidario: “Sto pensando… che è totalmente falso”. La smentita dovrebbe essere credibile, in quanto è abbastanza improbabile che la Disney (proprietaria dei diritti del marchio) abbia messo in cantiere una produzione senza interpellarne il creatore.
La casa di Topolino, dalla fine della messa in onda di Gargoyles, negli anni ‘90, ha comunque più volte ipotizzato di portare la serie sullo schermo. Dopo i primi tentativi risalenti a fine anni ‘90, di cui sono arrivate notizie solo frammentarie, un copione era stato scritto nel 2011 da David Elliot e Paul Lovett, senza che poi il progetto si concretizzasse. Successivamente, anche Jordan Peele si era detto interessato al progetto, anche in questo caso senza nessun esito.
Gargoyles narrava di un gruppo di creature mitologiche, guidate da Goliath, che vengono ibernate dai loro nemici, per poi risvegliarsi nella New York del ventesimo secolo grazie al milionario David Xanatos. Successivamente, diventano i difensori della città. La serie originale andò in onda dal 1994 al 1997 negli USA, e fu trasmessa in Italia (dalla Rai) dal 1996 al 1999.