OPPENHEIMER, MATT DAMON RIVELA: “AVEVO PROMESSO A MIA MOGLIE CHE MI SAREI PRESO UNA PAUSA… A MENO CHE NON MI AVESSE CHIAMATO CHRISTOPHER NOLAN”
Matt Damon ha rivelato di aver promesso a sua moglie, prima del suo casting per Oppenheimer, che si sarebbe preso una pausa dalla recitazione, a meno che non fosse stato chiamato da Christopher Nolan.
Matt Damon, durante una sessione di terapia di coppia, aveva promesso a sua moglie che si sarebbe preso una pausa dalla recitazione, con un’unica eccezione: nel caso in cui fosse stato chiamato da Christopher Nolan. Cosa che poi, com’è noto, è avvenuta per Oppenheimer. A rivelare questa curiosa circostanza è stato lo stesso Damon, durante una sua apparizione a EW’s Around the Table.
“Lo so che sembrerà una storia inventata, ma è vera”, ha detto l’attore. “Senza andare troppo sul personale, avevo fatto un accordo esteso con mia moglie, secondo il quale mi sarei preso un periodo di pausa”. Damon ha ricordato poi di aver già lavorato con Nolan in Interstellar, affermando che il regista aveva “congelato” la sua eventuale presenza per un certo numero di film.
“Nella terapia di coppia abbiamo davvero preso questo accordo”, ha continuato l’attore, “e vi assicuro, è una storia vera, l’unica eccezione alla promessa della mia pausa era un eventuale chiamata da Chris Nolan. E questo senza sapere se lui stesse lavorando su qualcosa o no, perché non te lo dice mai. Ti chiama così, all’improvviso. E quindi, è stato un fulmine a ciel sereno nella mia vita familiare”.
In Oppenheimer, Matt Damon interpreta Leslie Groves, il generale che supervisiona il Progetto Manhattan. Il resto del cast del film di Christopher Nolan comprende, tra gli altri, Cillian Murphy, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Josh Hartnett, Casey Affleck, Rami Malek e Kenneth Branagh. Il film uscirà al cinema il prossimo 23 agosto.