OPPENHEIMER, L’ELOGIO DI PAUL SCHRADER: “IL FILM PIÙ BELLO E IMPORTANTE DEL SECOLO”

OPPENHEIMER, L’ELOGIO DI PAUL SCHRADER: “IL FILM PIÙ BELLO E IMPORTANTE DEL SECOLO”

Il nuovo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, ha ricevuto un elogio su Facebook dal regista e sceneggiatore Paul Schrader, che lo ha definito il film più bello e importante del secolo.

Pubblicità

Alle lodi ricevute dalla stampa americana per Oppenheimer, si aggiunge ora anche un endorsement illustre, di quelli che pesano. Paul Schrader, sceneggiatore di tanti film di Martin Scorsese e regista di film come American Gigolo, First Reformed e Master Gardener, ha elogiato pubblicamente il film di Nolan sulla sua pagina Facebook, definendolo addirittura il film più bello e importante del secolo.

Oppenheimer è il migliore, il più importante film di questo secolo”, ha scritto Schrader nel suo post. “Se doveste vedere un solo film al cinema quest’anno, dovrebbe essere Oppenheimer. Non sono una groupie di Nolan, ma questo film fa saltare le porte dai cardini”.

Alla domanda di un follower, che gli chiede se valga la pena farsi tre ore di viaggio in auto per poter vedere il film in IMAX, Schrader risponde senza esitazioni: “Merita il viaggio”. Un endorsement sicuramente importante, per il film di Nolan, da parte di uno dei protagonisti assoluti della New Hollywood, critico cinematografico prima che cineasta.

Oppenheimer, ispirato al libro The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin, racconta la vita del fisico J. Robert Oppenheimer, inventore della bomba atomica e collaboratore del Progetto Manhattan. Il film ha un cast guidato da Cillian Murphy nel ruolo del protagonista, affiancato tra gli altri da Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Josh Hartnett, Casey Affleck, Rami Malek e Kenneth Branagh.

Il film di Nolan sarà distribuito negli USA a partire dal 21 luglio, mentre in Italia uscirà il prossimo 21 agosto.

Guarda il trailer di Oppenheimer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.