L’ESORCISTA – IL CREDENTE, I PRIMI POSTER UFFICIALI DEL FILM

L’ESORCISTA – IL CREDENTE, I PRIMI POSTER UFFICIALI DEL FILM

La Blumhouse ha diffuso i primi tre poster ufficiali di L’esorcista – Il credente, primo film di una nuova trilogia che proseguirà la storia iniziata dal film del 1973.

Pubblicità

Sono stati diffusi nelle scorse ore i primi tre poster ufficiali di L’esorcista – Il credente, nuovo capitolo della saga iniziata ormai cinque decadi fa dal primo L’esorcista, diretto da William Friedkin nel 1973. Il nuovo capitolo, prodotto da Blumhouse Pictures, si porrà come sequel diretto del film di Friedkin, ignorando gli eventi raccontati nei sequel e nei prequel della saga prodotti nel frattempo.

L’esorcista – Il credente, diretto da David Gordon Green, sarà il primo film di una nuova trilogia, che si propone di concludere la saga iniziata nel 1973. Blumhouse e Green compiranno così un’operazione analoga a quella fatta con la saga di Halloween, la cui nuova trilogia si ricollegava direttamente al film originale di John Carpenter ignorando i vari sequel.

L’esorcista – Il credente è diretto da David Gordon Green da una sceneggiatura da lui scritta insieme a Scott Teems, Danny McBride e Peter Sattler. Il cast sarà guidato da Leslie Odom Jr. e da Ellen Burstyn, storica interprete del primo L’esorcista, affiancati da Dowd, Lidya Jewett, Raphael Sbarge, Jennifer Nettles e Olivia Marcum. Alcune voci prive di conferma parlano inoltre del ritorno di Linda Blair nel ruolo di Regan McNeil.

Si hanno pochi dettagli, attualmente, sulla trama del nuovo film, che dovrebbe comunque essere incentrata su un nuovo caso di possessione demoniaca: nello specifico, Leslie Odom Jr. vestirà i panni del padre di una ragazzina posseduta che, alla disperata ricerca di aiuto, si rivolgerà a Chris MacNeil, la madre di Regan nel film originale.

I poster appena diffusi anticipano il possibile arrivo di un primo trailer nei prossimi giorni. L’esorcista – Il credente sarà distribuito nei cinema italiani il prossimo 12 ottobre 2023 da Universal Pictures.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.