SEI NELL’ANIMA: AL VIA LE RIPRESE DEL FILM TELEVISIVO SU GIANNA NANNINI

SEI NELL’ANIMA: AL VIA LE RIPRESE DEL FILM TELEVISIVO SU GIANNA NANNINI

Inizieranno ad agosto le riprese di Sei nell’anima, nuovo film tv dedicato alla cantautrice Gianna Nannini, prodotto dalla Rai.

Pubblicità

Stanno per iniziare le riprese del film televisivo Sei nell’anima, biopic targato Rai dedicato alla cantautrice Gianna Nannini. La produzione del film sarà avviata a partire da agosto a Torino, per la regia di Cinzia TH Torrini.

A vestire i panni della nota artista sarà Letizia Toni, già interprete a fianco di Alessandra Mastronardi della serie L’allieva; Andrea Delogu sarà invece Mara Maionchi, nota produttrice discografica che scoprì e lanciò la carriera di Nannini. Nel cast del film sarà inoltre presente Stefano Rossi Giordani.

Il titolo Sei nell’anima prende spunto dall’omonimo brano, primo singolo dell’album Grazie, pubblicato nel 2006, e divenuto rapidamente uno dei pezzi più noti della cantautrice. La sceneggiatura del film è opera di Donatella Diamanti e Cosimo Calamini, e si avvale della consulenza della stessa Gianna Nannini.

Le riprese del film, che partiranno da Torino, si avvarranno di numerose altre location, tra le città di Siena e Roma. Verrà utilizzata inoltre la tenuta della Certosa di Belriguardo, di proprietà della famiglia Nannini, in cui si svolgeranno molte delle sequenze principali.

Tra i volti più noti e celebrati del pop/rock italiano, Gianna Nannini ha fatto il suo esordio nel 1976 con l’album che prende il suo nome, pubblicato da Ricordi. Successivamente, la cantautrice è stata protagonista di una carriera ricca di successi, che la portò anche a interpretare e scrivere la colonna sonora (con Mauro Pagani) del film di Gabriele Salvatores Sogno di una notte d’estate (1983). Il suo ultimo album, intitolato La differenza, risale al 2019.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.