FERRARI DI MICHAEL MANN CHIUDERÀ IL NEW YORK FILM FESTIVAL

FERRARI DI MICHAEL MANN CHIUDERÀ IL NEW YORK FILM FESTIVAL

Dopo l’anteprima veneziana, il nuovo film di Michael Mann Ferrari chiuderà la sessantunesima edizione del New York Film Festival.

Pubblicità

È stato annunciato nelle scorse ore che il nuovo lavoro di Michael Mann, Ferrari, sarà il film di chiusura della prossima edizione del New York Film Festival. Il film, che segna il ritorno di Mann alla regia di un lungometraggio nove anni dopo Blackhat, è interpretato da Adam Driver e Penélope Cruz, e racconta la vita del fondatore della nota casa automobilistica, Enzo Ferrari, alla fine degli anni ‘60.

Il nuovo film di Michael Mann sarà presentato in anteprima mondiale alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, mentre la proiezione del New York Film Festival segnerà la sua prima nordamericana. Dennis Lim, il direttore artistico del festival, ha dichiarato la sua soddisfazione per la scelta, e la sua ammirazione per il lavoro di Mann.

Michael Mann ha diretto molti film straordinari”, ha detto Lim, “ma forse nessuno così emozionante e commovente come Ferrari. Non è solo un’opera di virtuosismo, ma anche un’evoluzione straordinaria e sorprendente dei temi della sua filmografia, e il suo lavoro più profondamente personale”.

In molti sperano che la presentazione di Ferrari al New York Film Festival possa aprirgli la strada alla stagione dei premi. Michael Mann è assente da quasi un ventennio dalla rosa dei candidati agli Oscar, dalla nomination ricevuta come produttore per The Aviator, del 2005.

Il New York Film Festival inizierà il prossimo 30 settembre, e sarà aperto dal nuovo film di Todd Haynes May December, già presentato in anteprima mondiale allo scorso Festival di Cannes.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.