FOE: LE PRIME FOTO DEL FILM DISTOPICO DI GARTH DAVIS, CON SAOIRSE RONAN E PAUL MESCAL
Sono state condivise online le prime immagini di Foe, thriller distopico con Saoirse Ronan e Paul Mescal, per la regia di Garth Davis, in uscita in autunno.
Sono state diffuse le prime immagini ufficiali di Foe, nuovo dramma/thriller distopico interpretato da Saoirse Ronan e Paul Mescal, per la regia di Garth Davis. Il film sarà distribuito nei cinema americani a partire dal prossimo 6 ottobre.
Scritto e diretto da Davis, Foe si basa sul romanzo omonimo di Ian Reid, già autore di I’m Thinking of Ending Things, adattato qualche anno fa da Charlie Kaufman per Netflix. Il film avrà per protagonista una coppia sposata che, in un futuro non molto lontano, si trova a dover fronteggiare un incontro che sconvolgerà la sua vita.
Ambientato in un futuro in cui la crisi ambientale ha reso quasi impossibile la vita sulla Terra, Foe ha per protagonisti i coniugi Henrietta (Ronan) e Junior (Mescal): la vita apparentemente idilliaca dei due, nella loro residenza di campagna, viene sconvolta dalla visita di un uomo che sostiene di lavorare per il governo, e che offre a Junior un lavoro su una stazione orbitante, con lo scopo di facilitare la migrazione dal nostro pianeta.
Garth Davis ha spiegato, riguardo alla trama del film: “Il loro matrimonio sta decadendo insieme alla casa, in vari modi. È quasi una casa popolata da fantasmi. Un simbolo patriarcale, generazionale e rurale, abitato da varie generazioni; l’ambiente ha rinforzato ciò contro cui lottava Henrietta, con cui si scontrava e da cui fuggiva”.
Il regista ha poi proseguito: “È un film che ci chiede di essere svegli e vivi. I problemi che affrontiamo nel nostro rapporto con l’ambiente derivano dal fatto che siamo come addormentati alla guida. Questo film invece ci dice: ‘Svegliatevi. La vostra vita è preziosa, e se la date per scontata, rischiate di perderla’”.