THE EQUALIZER, ANTOINE FUQUA IPOTIZZA UN PREQUEL, CON DENZEL WASHINGTON RINGIOVANITO DIGITALMENTE

THE EQUALIZER, ANTOINE FUQUA IPOTIZZA UN PREQUEL, CON DENZEL WASHINGTON RINGIOVANITO DIGITALMENTE

Impegnato nella promozione di The Equalizer 3 – Senza tregua, Antoine Fuqua ha dichiarato che non esclude di girare una origin story sul personaggio di Robert McCall, magari con un Denzel Washington ringiovanito digitalmente.

Pubblicità

È ormai imminente l’uscita internazionale di The Equalizer 3 – Senza tregua, terzo capitolo della saga action con protagonista il vigilante interpretato da Denzel Washington, che vedrà di nuovo in regia lo specialista Antoine Fuqua. Proprio quest’ultimo, impegnato nella promozione del film, non sembra essere ancora stanco del franchise, almeno stando a quanto ha dichiarato in una recente intervista al magazine NME.

Fuqua ha ammesso infatti di aver preso in considerazione l’idea di girare un prequel della saga, una origin story sul personaggio di Robert McCall, che magari potrebbe avvalersi del de-aging digitale su Denzel Washington. “Ci ho pensato”, ha ammesso il regista. “Specie ora, con la nuova tecnologia, l’intelligenza artificiale e tutto il resto. C’è una storia da raccontare su come McCall sia diventato quella persona, sulla sua versione più giovane. Ne ho parlato molto col co-sceneggiatore Richard Wenk”.

Fuqua ha poi proseguito: “Non ne ho però parlato con Denzel. Tutto è così fresco e nuovo. Ho visto il film con Harrison Ford, e so che ce ne sono altri in uscita. Credo che la Sony ne abbia uno in uscita con Tom Hanks, e ho sentito che questa tecnologia sta migliorando sempre più. Quindi ora la sto osservando, per vedere dove va”.

The Equalizer 3 – Senza tregua, terzo episodio della saga ispirata alla serie televisiva degli anni ‘80 Un giustiziere a New York, vedrà l’ex agente Robert McCall impegnato in Italia, in particolare in un paesino campano sito sulla Costiera Amalfitana. Qui, l’uomo scopre che gli affari della camorra stanno terrorizzando gli abitanti della cittadina, prendendo anche di mira alcuni dei suoi nuovi amici. Così, McCall decide di tornare in azione.

In questa nuova avventura, il giustiziere col volto di Denzel Washington sarà affiancato da Dakota Fanning, che vestirà i panni di una scaltra agente dello spionaggio americano; i due attori avevano già lavorato insieme in Man on Fire, quando Fanning aveva solo nove anni. Nel cast ci saranno poi David Denman, Sonia Ben Ammar e Remo Girone.

The Equalizer 3 – Senza tregua uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 agosto.

Guarda il trailer di The Equalizer 3

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.