BOX OFFICE USA: OTTIMA APERTURA DI THE NUN II, PRIMO NEL WEEK-END
fonte: Variety
L’horror The Nun II ha fatto segnare un’ottima apertura al box office statunitense, piazzandosi primo e superando così l’action movie The Equalizer 3.
È stata all’altezza delle aspettative l’apertura al box office statunitense di The Nun II, sequel dell’horror The Nun del 2018 e nono capitolo della saga del Conjuringverse creata da James Wan: il film targato Warner Bros., infatti, nel fine settimana che va dall’8 al 10 settembre ha incassato la cifra di 32,6 milioni di dollari da 3.728 sale, piazzandosi subito al primo posto nella classifica.
Scende così in seconda posizione il sequel action The Equalizer 3 – Senza tregua, terzo episodio della fortunata saga con protagonista Denzel Washington: 12,1 milioni di dollari il suo incasso da venerdì a domenica, per un totale su due settimane di 61,9 milioni. A livello globale, l’action movie diretto da Antoine Fuqua ha superato la soglia dei 100 milioni di incasso, arrivando alla cifra di 107,7 milioni di dollari.
In terza posizione troviamo un altro esordio di questo fine settimana, ovvero la commedia Il mio grosso grasso matrimonio greco 3, terzo episodio di una fortunata e longeva saga; il film scritto, diretto e interpretato da Nia Vardalos, con John Corbett co-protagonista, ha raccolto nel week-end la cifra di 10 milioni di dollari. La commedia, distribuita da Focus Features negli USA e da Universal Pictures nel resto del mondo, dev’essere ancora lanciata a livello internazionale.
Al quarto posto esordisce Jawan, action movie di produzione indiana diretto da Atlee, con protagonista la star del cinema di Bollywood Shah Rukh Khan (già protagonista de Il mio nome è Khan). Il film, con Khan nel doppio ruolo di un padre e un figlio che si uniscono per combattere la corruzione nella società indiana, ha esordito con l’incasso di 6,2 milioni, per un totale a livello globale di 53 milioni di dollari.
Quinta posizione per quello che è stato il dominatore del box office estivo, ovvero Barbie: il film di Greta Gerwig, ormai arrivato all’ottavo fine settimana di presenza in sala, ha raccolto altri 5,9 milioni di dollari, portando il suo totale a livello domestico all’impressionante cifra di 620,5 milioni di dollari.