BEETLEJUICE 2, TIM BURTON SPIEGA: “MANCANO DUE GIORNI ALLA FINE DELLE RIPRESE, FILM PRONTO AL 99%”

BEETLEJUICE 2, TIM BURTON SPIEGA: “MANCANO DUE GIORNI ALLA FINE DELLE RIPRESE, FILM PRONTO AL 99%”

Tim Burton, in un’intervista, ha parlato di Beetlejuice 2, spiegando che mancavano meno di due giorni alla fine delle riprese quando lo sciopero degli attori ha bloccato tutte le principali produzioni hollywoodiane.

Pubblicità

Beetlejuice 2 è quasi pronto, e la produzione del film sarà rapidamente terminata non appena avrà fine lo sciopero degli attori indetto dal sindacato SAG-AFTRA. Lo ha rivelato, in una recente intervista, lo stesso Tim Burton, che ha spiegato come le riprese del film, che erano in corso a Londra, fossero praticamente terminate quando lo sciopero ha bloccato a tempo indeterminato tutte le principali produzioni hollywoodiane.

Sono grato che siamo riusciti a ottenere questo risultato”, ha detto Burton al The Independent, “letteralmente, manca solo un giorno e mezzo. Sappiamo già cosa dobbiamo fare, il film è pronto al 99%”. Di fatto, quindi, c’è da aspettarsi che, non appena la vertenza che da alcuni mesi sta paralizzando Hollywood sarà risolta, le riprese di questo sequel saranno rapidamente terminate, senza che sia intaccata la data di uscita prevista nel 2024.

Burton si è poi detto entusiasta del risultato raggiunto, sostenendo che questo rappresenti un ritorno alle origini. “Mi è piaciuto davvero girare quest’ultimo lavoro, Beetlejuice 2. Ho voluto togliere tutti gli orpelli e tornare alle origini, lavorando con persone molto capaci. Per me è stato un po’ un ritorno al motivo per cui mi è sempre piaciuto il cinema e il fare film”.

In Beetlejuice 2, sequel dell’amato cult del 1988, vedremo il ritorno dello “spiritello” dispettoso e sessuomane interpretato da Michael Keaton, insieme ai personaggi interpretati da Winona Ryder e Catherine O’Hara. Accanto a loro, saranno presenti Justin Theroux e Jenna Ortega (quest’ultima nei panni della figlia del personaggio di Ryder) oltre a Willem Dafoe e Monica Bellucci.

La sceneggiatura di Beetlejuice 2 è opera di Al Gough e Miles Millar, creatori della recente e fortunata serie Mercoledì. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 6 settembre 2024.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.