KILLERS OF THE FLOWER MOON: IL FINAL TRAILER ITALIANO DEL FILM DI MARTIN SCORSESE

KILLERS OF THE FLOWER MOON: IL FINAL TRAILER ITALIANO DEL FILM DI MARTIN SCORSESE

È stato diffuso oggi il final trailer italiano di Killers of the Flower Moon, nuovo film di Martin Scorsese già presentato a Cannes 2023, in uscita nei cinema il 19 ottobre.

Pubblicità

È stato condiviso oggi online il final trailer italiano di Killers of the Flower Moon, nuovo attesissimo film di Martin Scorsese, già applaudito al Festival di Cannes da pubblico e critica (dove ha ottenuto una standing ovation di nove minuti). Il film, il 26esimo della carriera di Scorsese, interpretato da un ricco cast guidato da Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, uscirà nei cinema italiani – per la distribuzione di 01 Distribution – il prossimo 19 ottobre, in contemporanea con l’uscita mondiale.

Al centro della trama di Killers of the Flower Moon c’è la vera storia della nazione indiana di Osage, sconvolta da una serie di brutali omicidi negli anni ‘20 del novecento: la causa dei delitti era la di poco precedente scoperta del petrolio, che aveva reso improvvisamente ricchi gli Osage e attirato la brama di potere dei bianchi; questi erano pronti a manipolare, estorcere e sottrarre i beni agli indigeni, arrivando fino all’omicidio. Nella trama, il personaggio interpretato da DiCaprio viene chiamato così a dipanare il mistero dei delitti.

Il film, tratto dal bestseller di non-fiction scritto da David Grann, Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI, è scritto da Martin Scorsese insieme al suo collaboratore Eric Roth; il cast, accanto ai nomi di De Niro e DiCaprio, comprende quelli di Lily Gladstone, Jesse Plemons, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal e Brendan Fraser.

Il film è una produzione Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Production e Appian Way, prodotto da Martin Scorsese, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Daniel Lupi, con Leonardo DiCaprio, Rick Yorn, Adam Sommer, Marianne Bower, Lisa Frechette, John Atwood, Shea Kammer e Niels Juul a fare da produttori esecutivi.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.