CINEMA IN FESTA 2023: DAL 17 AL 21 SETTEMBRE TORNA IL CINEMA A 3,50 EURO

CINEMA IN FESTA 2023: DAL 17 AL 21 SETTEMBRE TORNA IL CINEMA A 3,50 EURO

Dal 17 al 21 settembre tornerà nelle sale italiane l’iniziativa Cinema in festa, promossa dal MiC e da David di Donatello - Accademia del Cinema Italiano, con la possibilità di vedere tutti i film a 3,50 euro.

Pubblicità

Torna Cinema in festa: l’iniziativa promossa dallo scorso anno dal MiC e da David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, che offre la possibilità di vedere tutti i film in programmazione al cinema al prezzo speciale di 3,50 euro, sarà infatti replicata da domenica 17 a giovedì 21 settembre.

Secondo i dati forniti dagli organizzatori, Cinema in festa ha portato a oggi più di 2,3 Milioni di spettatori nelle sale. L’iniziativa andrà avanti fino al 2026: ogni anno, a giugno e a settembre, per cinque giorni dalla domenica al giovedì, il biglietto costerà soltanto 3,50€ per tutti i film. La terza edizione dell’iniziativa partirà domenica 17 Settembre e si concluderà giovedì 21 Settembre con le nuove uscite della settimana.

Cinema in festa è ispirata alla Fête Du Cinéma francese, ed è nata dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Cinema Revolution – Che spettacolo l’estate, campagna sostenuta dal MiC.

Tra i film coinvolti nell’iniziativa ci sono La casa dei fantasmi, Jeanne Du Barry – La Favorita del Re, Tartarughe Ninja – Caos mutante, Assassinio a Venezia, Conversazioni con altre donne, Io capitano, La bella estate, The Nun 2, Patagonia, Una commedia pericolosa, Barbie, Oppenheimer, Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile, Manodopera, I Mercen4ri – Expandables, Felicità, The Equalizer 3 – Senza Tregua, Doggy Style, Il più bel secolo della mia vita e L’ordine del tempo.

L’elenco delle sale che aderiscono all’iniziativa è disponibile sul sito ufficiale.

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.