CINEMA IN FESTA 2023: DAL 17 AL 21 SETTEMBRE TORNA IL CINEMA A 3,50 EURO
Dal 17 al 21 settembre tornerà nelle sale italiane l’iniziativa Cinema in festa, promossa dal MiC e da David di Donatello - Accademia del Cinema Italiano, con la possibilità di vedere tutti i film a 3,50 euro.
Torna Cinema in festa: l’iniziativa promossa dallo scorso anno dal MiC e da David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, che offre la possibilità di vedere tutti i film in programmazione al cinema al prezzo speciale di 3,50 euro, sarà infatti replicata da domenica 17 a giovedì 21 settembre.
Secondo i dati forniti dagli organizzatori, Cinema in festa ha portato a oggi più di 2,3 Milioni di spettatori nelle sale. L’iniziativa andrà avanti fino al 2026: ogni anno, a giugno e a settembre, per cinque giorni dalla domenica al giovedì, il biglietto costerà soltanto 3,50€ per tutti i film. La terza edizione dell’iniziativa partirà domenica 17 Settembre e si concluderà giovedì 21 Settembre con le nuove uscite della settimana.
Cinema in festa è ispirata alla Fête Du Cinéma francese, ed è nata dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Cinema Revolution – Che spettacolo l’estate, campagna sostenuta dal MiC.
Tra i film coinvolti nell’iniziativa ci sono La casa dei fantasmi, Jeanne Du Barry – La Favorita del Re, Tartarughe Ninja – Caos mutante, Assassinio a Venezia, Conversazioni con altre donne, Io capitano, La bella estate, The Nun 2, Patagonia, Una commedia pericolosa, Barbie, Oppenheimer, Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile, Manodopera, I Mercen4ri – Expandables, Felicità, The Equalizer 3 – Senza Tregua, Doggy Style, Il più bel secolo della mia vita e L’ordine del tempo.
L’elenco delle sale che aderiscono all’iniziativa è disponibile sul sito ufficiale.