SAW X, LE PRIME REAZIONI PROMUOVONO IL FILM: “TRA I MIGLIORI CAPITOLI DELLA SAGA”

SAW X, LE PRIME REAZIONI PROMUOVONO IL FILM: “TRA I MIGLIORI CAPITOLI DELLA SAGA”

Dopo l’anteprima americana di Saw X, le prime reazioni social dei critici hanno promosso il decimo capitolo della saga horror, definendolo in assoluto uno dei migliori del franchise.

Pubblicità

Uscirà negli USA questa settimana, precisamente venerdì 29 settembre, Saw X, il decimo capitolo della ormai ventennale saga dedicata al folle serial killer Jigsaw, e ai suoi letali giochi enigmistici. Con la fine dell’embargo sulle reaction social, i giornalisti americani che sono intervenuti all’anteprima di qualche giorno fa hanno potuto così comunicare le proprie impressioni tramite Twitter; e sono impressioni decisamente positive, al punto che, per il film diretto da Kevin Greutert, si parla di uno dei migliori episodi della saga.

Posso dirvi ora che Saw X è cruento, difficile da guardare, e probabilmente il miglior sequel di Saw negli ultimi 15 anni”, ha scritto Chris Killian di Comic Book. “Si colloca in modo perfetto tra il primo e il secondo episodio, e svela un lato di Jigsaw che non avevamo ancora visto. I fans della saga lo apprezzeranno”.

Shannon McGrew, titolare dell’account Shannabelle Come Home, ha invece affermato: “Ora che è terminato l’embargo social sono felice di annunciare che Saw X è una delle MIGLIORI aggiunte del franchise. Ci riporta l’essenza originale del primo film, e contemporaneamente permette al pubblico di gettare uno sguardo più a fondo dentro Kramer. In più, le trappole sono grandiose”.

Sono riuscita a vedere Saw X, ed è stato il primo film di Saw che ho visto”, ha ammesso Kaitlyn Booth di Bleeding Cool. “Tobin Bell è davvero notevole nel ruolo, e ora posso capire perché l’interesse è calato senza di lui, e in questo film lui è molto presente. Penso che i fans lo apprezzeranno, ma ne porterà di nuovi? Sono ancora indecisa”.

Secondo Simon Thompson di Forbes, “Saw X si annovera senza dubbio tra i migliori film del franchise. Aver messo John Kramer al centro della scena in misura maggiore che in passato ha funzionato brillantemente, e Tobin Bell è straordinario. Il ‘ritorno’ di Amanda è eseguito in maniera brillante, e le trappole sono tra le migliori, anche se abbastanza semplici, e in più la storia è assolutamente ok”.

Mi sento sicura a dire che Saw X è uno dei film meglio realizzati della saga”, ha scritto Vannah Taylor di Fangoria. “Senza sacrificare nessuno degli ingredienti chiave che fanno un grande film di Saw, questo nuovo capitolo ci porta una storia più emotivamente forte di quanto mi sarei aspettata, e… oh, è davvero divertente e piena di sangue”.

RussMilheim di The Direct ha invece scritto che “il più recente, sadico gioco di Jigsaw arriva dritto al punto, offrendo una storia che colpisce duro, trappole mortali che raggiungono un nuovo livello, e performance forti dall’intero cast”.

Saw X arriverà nei cinema italiani il prossimo 25 ottobre.

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.