FURIOSA: IL PREQUEL DI MAD MAX: FURY ROAD DEBUTTERÀ A CANNES 2024?
Sembra che Furiosa, atteso prequel di Mad Max: Fury Road diretto da George Miller, potrebbe avere la sua première mondiale al Festival di Cannes 2024.
Uno dei film più attesi del 2024, ovvero Furiosa di George Miller – prequel/spin-off del fortunato Mad Max: Fury Road, che segnò il ritorno di Miller alla sua saga nel 2015 – potrebbe essere presentato in anteprima mondiale a Cannes 2024. Questo è quanto emerso, in queste ore, dal report di un insider annunciato da World of Reel, che ha comunicato anche la possibile presenza della protagonista Anya Taylor-Joy sul red carpet della Croisette (se, come si spera, lo sciopero degli attori sarà nel frattempo terminato).
Sembra infatti che Warner Bros. abbia firmato un accordo preliminare col festival diretto da Thierry Fremaux, che in questo modo bisserebbe quella che fu la première di Mad Max: Fury Road nel 2015, applauditissimo sulla Croisette. Lo studio ha tuttavia dichiarato che si tratta solo di un rumor, al momento, e che qualsiasi discorso in tal senso è subordinato all’eventuale presenza degli attori, e quindi alla fine dello sciopero.
Fremaux, da parte sua, interpellato da Variety, ha condiviso il suo ricordo dell’anteprima di Mad Max: Fury Road a Cannes 2015, auspicando che quell’esperienza possa ripetersi: “Abbiamo un ricordo bellissimo della première di Fury Road a Cannes: sarebbe bellissimo accogliere anche Furiosa, visto anche che George Miller, nel 2016, è stato un presidente di giuria meraviglioso. So che sta lavorando al film, e spero possa essere a Cannes”.
Furiosa, ambientato anni prima degli eventi di Fury Road, avrà per protagonista il personaggio omonimo, che nel film precedente aveva il volto di Charlize Theron, e qui sarà interpretato, in versione giovane, da Anya Taylor-Joy. La sua storia si intreccerà con quella di Immortan Joe (Chris Hemsworth), leader impegnato nella sua scalata al potere, e Dementus (Tom Burke), signore della guerra a capo di una banda di motociclisti. Nel cast saranno inoltre presenti Nathan Jones, Angus Sampson e Daniel Webber.