MICHAEL MANN REALIZZERÀ IL REMAKE DEL BLOCKBUSTER SUDCOREANO VETERAN
Michael Mann ha svelato che tra i suoi prossimi progetti ci sarà un remake di Veteran, thriller sudcoreano di grande successo diretto dal regista Ryoo Seung-wan.
Oltre a Heat 2, e in attesa dell’uscita nei cinema di tutto il mondo – dopo l’anteprima veneziana – di Ferrari, Michael Mann sembra avere in pentola un altro progetto. Variety ha comunicato infatti, nelle scorse ore, che il regista starebbe sviluppando un remake americano di Veteran, thriller sudcoreano di grande successo del 2015, diretto dal regista Ryoo Seung-wan.
Il progetto, stando al magazine americano, sarebbe ancora nelle prime fasi di sviluppo, e Mann si starebbe occupando della scrittura per conto di CJ ENM, il principale conglomerato cinematografico e televisivo sudcoreano; al momento, comunque, non è chiaro se il regista di Ferrari si occuperà solo della sceneggiatura e della produzione, o anche della regia.
Ciò che sembra chiaro, comunque, è che la storia del film originale sarà trasferita dalla Corea del Sud agli Stati Uniti. La vicenda originale di Veteran era incentrata su Seo Do-cheol, un giovane investigatore idealista che tenta in tutti i modi di far condannare il milionario Jo Tae-oh, che ha picchiato a sangue un suo conoscente riducendolo in coma, fingendone poi un tentato suicidio. Il detective dovrà scontrarsi col potere e le conoscenze dell’uomo.
Il prossimo progetto da regista di Michael Mann dovrebbe comunque essere Heat 2, sequel del suo cult del 1995 e adattamento dell’omonimo romanzo scritto con Meg Gardiner. La trama di Heat 2 dovrebbe essere ambientata sia negli anni precedenti che in quelli successivi agli eventi raccontati nel film originale. Tra i protagonisti, stando ai rumors circolati negli scorsi mesi, potrebbe esserci Adam Driver, già col regista nel precedente Ferrari.