THE FALL GUY, RYAN GOSLING ED EMILY BLUNT NELLE PRIME FOTO
Sono state diffuse le prime foto ufficiali di The Fall Guy, action movie di David Leitch con Ryan Gosling ed Emily Blunt che rende omaggio al lavoro degli stuntman.
Arriverà a marzo nei cinema di tutto il mondo The Fall Guy, nuovo film d’azione diretto da David Leitch con protagonisti Ryan Gosling ed Emily Blunt, pensato come un grande omaggio alla figura dello stuntman, e ai professionisti che rischiano la vita per realizzare le sequenze d’azione più spettacolari. Vanity Fair ha diffuso nelle scorse ore le prime foto del film, che mostrano Gosling impegnato in una scena d’azione e mentre fissa l’orizzonte con gli occhiali da sole, oltre ad altre sequenze che lo vedono presente con Blunt.
Al centro della trama di The Fall Guy c’è il personaggio di Colt Seavers (Gosling), uno stuntman che è rimasto quasi ucciso durante le riprese di una scena in cui nulla è andato come doveva. L’uomo viene contattato dalla sua ex Jody Moreno (Blunt), che sta per debuttare come regista in un western sci-fi, e ha bisogno dell’aiuto di Colt dopo che il suo protagonista designato Tom Ryder (Aaron Taylor-Johnson) è scomparso.
David Leitch, specializzato in action movie (John Wick, Fast & Furious – Hobbs & Shaw, Bullet Train) e a sua volta ex stuntman, ha dichiarato di voler realizzare un film “comico, romantico e stupefacente” che omaggiasse la figura dello stuntman, e quei professionisti che rischiano la propria incolumità e vita per realizzare le sequenze più spettacolari. Proprio a questo proposito, le sequenze d’azione di The Fall Guy sono state realizzate senza l’uso del digitale, ma contando proprio sul lavoro degli stuntman.
“Le conseguenze sono reali, al mille per cento”, ha detto Leitch. “Oggi si usa la CGI, ma se scriviamo una lettera d’amore agli stuntman e alla troupe dei colletti blu… abbiamo recuperato le cadute ‘vecchia scuola’ negli airbag, saltando e rotolando con le automobili”. La produttric Kelly McCormick ha aggiunto che “stavamo realizzando i sogni degli stuntman, entrati nel mondo del lavoro proprio per fare questo tipo di cose. Avevamo obiettivi ben precisi e volevamo realizzare grandi imprese davanti alla macchina da presa”.
Per le riprese di The Fall Guy una delle controfigure di Gosling, Trovy Brown, ha eseguito su sua esplicita richiesta una caduta da 45 metri, mentre Ben Jenkins, specializzato in parkour, è stato più volte investito dalle auto e ha saltato varie recinzioni.
Nel cast del film, scritto da Drew Pearce, saranno inoltre presenti Hannah Waddingham, Winston Duke e Stephanie Hsu. Le riprese, iniziate nell’ottobre 2022 a Sydney, in Australia, si sono concluse nel marzo dell’anno successivo. L’uscita americana del film di David Leitch è prevista per il 1o marzo 2024.
Guarda le foto