SEND HELP, SAM RAIMI TORNERÀ A DIRIGERE UN HORROR?
Secondo un’indiscrezione, il prossimo progetto da regista di Sam Raimi potrebbe essere Send Help, horror prodotto dalla Sony descritto come “Misery che incontra Cast Away”.
Dopo il successo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, a Sam Raimi sembra essere tornato l’interesse per la regia, dopo un lungo periodo in cui si era dedicato quasi interamente alle produzioni. È notizia di questi giorni, infatti, che il regista de La casa potrebbe tornare dietro la macchina da presa per dirigere un nuovo horror per la Sony, intitolato Send Help. L’indiscrezione viene dal sito World of Reel, che ha riportato uno scoop dell’insider Daniel Richtman.
Stando alla trama riportata da Richtman, il film sarebbe “una commedia horror avventurosa con protagonista Linda, un’impiegata, e il suo irritante capo, Bradley. I due, durante un volo di lavoro, precipitano col loro aereo su un’isola, e risultano gli unici passeggeri sopravvissuti allo schianto. Linda ha ottime capacità di sopravvivenza, il che significa che la donna è l’unica speranza di Bradley di rimanere in vita”.
Send Help, precedentemente annunciato semplicemente come “horror senza titolo”, si baserebbe su una sceneggiatura scritta da Mark Swift e Damian Shannon (al loro attivo il reboot di Venerdì 13 del 2009). Il film viene descritto come una sorta di “Misery non deve morire che incontra Cast Away”; la produzione punterebbe a un inizio delle riprese per i primi mesi del 2024.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia, sequel del Doctor Strange del 2016, aveva segnato il ritorno alla regia di un lungometraggio per Sam Raimi, a nove anni da Il grande e potente Oz (2013). Questo nuovo progetto segnerebbe invece il suo ritorno al genere horror, che il regista (con l’eccezione degli episodi da lui diretti della serie Ash vs. Evil Dead) non aveva più affrontato dai tempi di Drag Me to Hell, risalente al 2009.
Per Raimi resta inoltre in piedi il progetto del remake di Magic, thriller/horror del 1978 diretto da Richard Attenborough, con Anthony Hopkins protagonista; il regista, inoltre, sembra essere tra i nomi presi in considerazione dai Marvel Studios per dirigere il prossimo Avengers: Secret Wars, previsto per il 2027.