BARBARELLA, EDGAR WRIGHT ALLA REGIA DEL REMAKE CON SIDNEY SWEENEY?
Secondo quanto rivelato da un insider, Edgar Wright potrebbe dirigere l’annunciato remake di Barbarella, che vedrà protagonista Sidney Sweeney.
Dopo aver diretto Ultima notte a Soho, e in attesa del prossimo adattamento kinghiano di L’uomo in fuga, Edgar Wright potrebbe aver trovato il suo prossimo progetto. Secondo l’insider Daniel Richtman, infatti, la Sony sarebbe molto vicina alla scelta del regista britannico per l’annunciato remake di Barbarella, che vedrà protagonista l’attrice Sidney Sweeney.
Wright si è sempre dichiarato un fan del film originale, e quindi la sua scelta sembrerebbe essere quella ideale per questa nuova versione: un rifacimento che, stando a quanto attualmente noto, dovrebbe prendere spunto sia dal fumetto originale di Jean Claude Forest, sia sul suo primo adattamento cinematografico, diretto da Robert Vadim con protagonista Jane Fonda.
Proprio Fonda, durante una recente intervista, si era detta “preoccupata” per l’annuncio di questo remake, ma Sidney Sweeney ha dichiarato che le piacerebbe molto confrontarsi con lei per discutere della nuova versione del personaggio, sottolineando che il film originale era incentrato sul “mostrare donne che possiedono il loro potere”.
La nuova protagonista, in una precedente intervista a Vanity Fair, aveva dichiarato a riguardo: “Trovo potere nella mia femminilità. Utilizzo il mio cervello, e tutto ciò che imparo ogni singolo giorno in questo settore, come mio potere. La conoscenza è tutto”.
Se la voce su Edgar Wright sarà confermata, si tratterà ora di capire come il regista potrà incastrare questo nuovo progetto tra i suoi prossimi impegni: all’annunciata nuova versione de L’uomo in fuga, infatti, è da aggiungere anche il dramma The Chain, incentrato su una madre alla prese con una catena di rapimenti, che risulta in fase di sviluppo.