BOX OFFICE ITALIA: C’È ANCORA DOMANI ANCORA PRIMO, SUPERATI I 23 MILIONI

BOX OFFICE ITALIA: C’È ANCORA DOMANI ANCORA PRIMO, SUPERATI I 23 MILIONI

fonte: Cineguru

Nel weekend del 23-26 novembre, C’è ancora domani ha mantenuto il primo posto, sfiorando i 24 milioni di euro e avendo ragione della new entry Napoleon.

Pubblicità

Arrivato al suo quinto weekend in sala, C’è ancora domani continua a non avere rivali al box office italiano: il film di Paola Cortellesi, anche nel fine settimana del 23-26 novembre, ha mantenuto il primato nella classifica degli incassi, sfiorando i 24 milioni di euro. Un risultato che gli ha permesso di avere ragione facilmente della principale new entry della settimana, l’epopea storica di Napoleon, e che potrebbe consentirgli presto di scalzare Spider-Man: No Way Home dal quarto posto dei maggiori incassi dopo la riapertura delle sale nel 2021.

Comunque, il film di Cortellesi in questo weekend ha raccolto altri 3.230.663 euro (il calo rispetto a sette giorni fa è del 21%), con una media di 4.669 per sala, e un totale di 23.908.728 euro. Il kolossal biografico/storico diretto da Ridley Scott Napoleon, piazzatosi al secondo posto al suo esordio nelle sale italiane, è arrivato invece a incassare 2.923.354 euro, con una media di 5.990 per sala.

A chiudere il podio troviamo il nuovo capitolo di una delle più fortunate saghe distopico/young-adult degli ultimi anni, Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente: il ricavo del film di Francis Lawrence è di 1.087.869 euro (il calo è del 47%), per una media di 2.826 per sala, e un totale di 4.080.288 euro. Quarta posizione per un’altra new entry, stavolta italiana, il dramma di Antonio Albanese Cento domeniche: 539.238 euro il suo incasso da giovedì a sabato, per una media di 1.469 per sala e un totale, comprensivo delle anteprime, di 549.201 euro.

In quinta posizione resiste il film animato per famiglie Trolls 3 – Tutti insieme, con un incasso di 246.718 euro (52% in meno rispetto a sette giorni fa), per una media per sala di 699 euro, e un totale di 2.119.214. Parlando di animazione, è da rilevare l’ingresso in classifica, al decimo posto, dell’italiano Mary e lo spirito di mezzanotte di Enzo D’Alò, con un ricavo di 89.872 euro e la media di 844 euro per sala.

Di seguito, riportiamo la Top 10 dei maggiori incassi al box office italiano nell’appena concluso weekend.

1 – C’è ancora domani – 3.230.663 euro (462.375 spettatori) 692 schermi/4.669 media – Tot. 23.908.728
2 – Napoleon – 2.923.354 euro (382.139 spettatori) 488/5.990 – Tot. 2.923.354
3 – Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente – 1.087.869 euro (140.968 spettatori) 385/2.826 – Tot. 4.080.288
4 – Cento domeniche – 539.238 euro (79.630 spettatori) 367/1.469 – Tot. 549.201
5 – Trolls 3 – Tutti insieme – 246.718 euro (36.920 spettatori) 353/699 – Tot. 2.119.214
6 – The Marvels – 228.298 euro (30.756 spettatori) 236/967 – tot. 3.188.715
7 – The Old Oak – 193.947 euro (29.036 spettatori) 172/1.128 – tot. 662.870
8 – Thanksgiving – 181.825 euro (22.751 spettatori) 193/658 – tot. 639.027
9 – Comandante – 126.968 euro (18.890 spettatori) 269/334 – tot. 3.449.848
10 – Mary e lo spirito di mezzanotte – 89.872 euro (13.981 spettatori) 105/844 – Tot. 90.296

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.