AVETRANA – QUI NON È HOLLYWOOD: IL TEASER TRAILER DELLA SERIE DISNEY+

AVETRANA – QUI NON È HOLLYWOOD: IL TEASER TRAILER DELLA SERIE DISNEY+

Disney+ ha diffuso il teaser trailer di Avetrana – Qui non è Hollywood, miniserie ispirata al delitto in cui perse la vita Sarah Scazzi, e all’imponente risonanza mediatica da questo generata.

Pubblicità

È stato diffuso, nelle scorse ore, il primo teaser trailer di Avetrana – Qui non è Hollywood, annunciata serie targata Disney+ ispirata a uno dei più noti casi di cronaca nera italiana degli ultimi anni. La serie, fictionalizzazione del delitto in cui perse la vita la giovane Sarah Scazzi – e della grande eco mediatica che ne seguì – sarà composta da 4 episodi di 60 minuti l’uno: ognuno di questi racconterà la storia attraverso il punto di vista di uno dei protagonisti, Sarah, Sabrina, Michele e Cosima.

“Il delitto di Avetrana è un caso che ha sconvolto l’Italia e mosso l’opinione pubblica”, ha dichiarato il regista Pippo Mezzapesa. “Ringrazio The Walt Disney Company Italia e Groenlandia per avermi offerto l’occasione di raccontare con grande libertà questa storia a cui ci siamo approcciati con la cura che merita un caso così complesso, che continua a catturare l’interesse di tutti. Una storia che abbiamo voluto rappresentare attraverso gli occhi dei suoi protagonisti”.

Nel cast di Avetrana – Qui non è Hollywood troveremo Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Giulia Perulli nei panni di Sabrina Misseri, Imma Villa in quelli di Concetta Serrano, Federica Pala a interpretare Sarah Scazzi, Anna Ferzetti nel ruolo della giornalista Daniela, Giancarlo Commare in quello di Ivano, e Antonio Gerardi nei panni del Maresciallo Persichella.

La serie è diretta dal regista Pippo Mezzapesa (Ti mangio il cuore), autore anche della sceneggiatura insieme ad Antonella W. Gaeta e Davide Serino, con la collaborazione di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. Avetrana – Qui non è Hollywood è prodotta da Matteo Rovere, ed è una produzione Groenlandia.

Guarda il teaser trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.