HALO: PARAMOUNT+ CANCELLA LA SERIE DOPO SOLE DUE STAGIONI

HALO: PARAMOUNT+ CANCELLA LA SERIE DOPO SOLE DUE STAGIONI

La serie Halo, ispirata alla nota serie di videogiochi per Xbox, è stata cancellata da Paramount+ dopo sole due annate. I produttori starebbero tentando attualmente di vendere la serie a un nuovo network.

Pubblicità

Brutte notizie per i fans di Halo, serie televisiva targata Paramount+, ispirata alla popolare saga videoludica per Xbox: la piattaforma streaming, con una decisione a sorpresa, ha infatti annunciato la cancellazione della serie, dopo soltanto due stagioni. Halo aveva debuttato sul servizio streaming della Paramount nel 2022, per poi bissare con la seconda stagione tra febbraio e marzo 2024.

Il comunicato con cui Paramount+ ha riportato la sua decisione, diffuso da Variety, afferma che “Halo non andrà avanti con una terza stagione sulla piattaforma. Siamo comunque estremamente orgogliosi di questa ambiziosa serie, e vogliamo ringraziare i nostri partner, Xbox, 343 Industries e Amblin Television, lo showrunner David Wiener, i produttori esecutivi, il cast guidato da Pablo Schreiber e l’incredibile troupe per tutto il loro grande lavoro. Auguriamo a tutti il meglio per il futuro”.

Stando a quanto dichiarato da una fonte vicina alla produzione, comunque, Xbox, Amblin TV e 343 Industries starebbero cercando di vendere la serie a un’altra piattaforma o network, consentendo così la sua prosecuzione. “Apprezziamo moltissimo i milioni di fans che hanno portato la serie al successo globale, e continueremo a impegnarci per ampliare in futuro l’universo di Halo in modi diversi”, si legge in un comunicato di 343 Industries.

Interpretata nel ruolo principale di Pablo Schreiber, Halo narra le vicende di Master Chief John-117, un supersoldato geneticamente potenziato appartenente a un gruppo d’élite, gli Spartans; la storia si svolge in un futuro da incubo in cui l’umanità è impegnata in una brutale guerra con il Covenant, alleanza di varie razze extraterrestri accomunate da un rigido fanatismo religioso.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.