EYES IN THE TREES: HACKERATO IL NUOVO FILM CON ANTHONY HOPKINS

EYES IN THE TREES: HACKERATO IL NUOVO FILM CON ANTHONY HOPKINS

Un gruppo di hacker sarebbe riuscito a entrare in possesso di 18 minuti di Eyes in the Trees, nuovo film con Anthony Hopkins, minacciando di renderli pubblici in caso di mancato pagamento di un riscatto.

Pubblicità

Sembra una tipica storia da film, quella rivelata nelle scorse ore a Deadline da Daemon Hillin, produttore del nuovo film interpretato da Anthony Hopkins Eyes in the Trees: un gruppo di hacker sarebbe infatti riuscito a entrare in possesso di 18 minuti di girato del film, in particolare delle sequenze che vedono coinvolto lo stesso Hopkins, e avrebbe chiesto un riscatto per evitare la diffusione online dei filmati.

Hillin, tuttavia, ha dichiarato al magazine di non aver nessuna intenzione di sottostare a questo ricatto. La richiesta sarebbe arrivata da un indirizzo “Korean Zombie”, che rivelava l’hackeraggio dei 18 minuti di film, allegando screenshot di alcune delle scene rubate, e intimava il pagamento di 200.000 dollari entro il prossimo 22 luglio, pena la pubblicizzazione online dei filmati.

Il produttore, che ha comunque immediatamente allertato l’FBI e il dipartimento di polizia di Santa Monica, ha dichiarato che non ha intenzione di pagare, e che l’eventuale diffusione delle immagini non danneggerà il film: “Stiamo completando il film a prescindere da tutto, non riusciranno a fermarci. Non è la prima volta che subisco un tentativo di estorsione, e probabilmente non sarà l’ultima. Quindi, si va avanti. La cosa più importante era avvisare i miei finanziatori di ciò che sta accadendo: col loro sostegno stiamo realizzando questo film. Sono fortunato che credano in me e nel progetto”.

Hillin ha proseguito, spiegando che le sequenze rubate, anche laddove venissero diffuse, sarebbero comunque molto distanti dalla forma finita del film: “Il nostro film sarà qualcosa di molto diverso da ciò che possono suggerire le sole scene con Anthony Hopkins. Hanno preso del materiale non montato per cercare di rovinarci. Ma la magia del film sta nel personale artistico che ci lavorerà e lo metterà insieme. Non credo che la diffusione di questo materiale farà perdere valore al film”.

Eyes in the Trees, che vedrà in regia Timothy Woodward Jr., sarà un reimagining del classico L’isola del Dr. Moreau di H.G. Wells. Al centro della trama dovrebbero esserci due filmmaker e la loro troupe, che durante un viaggio si ritrovano a dover lottare per la loro sopravvivenza e per quella dell’umanità tutta. Il film, girato in parte in Thailandia, vedrà Hopkins nel ruolo di un esperto di genetica, che vive isolato da quando il governo ha smesso di finanziare le sue ricerche.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.