MARVEL CINEMATIC UNIVERSE, KEVIN FEIGE AGGIORNA SU SPIDER-MAN 4 E GLI X-MEN
Kevin Feige ha fornito alcuni aggiornamenti riguardo il quarto episodio di Spider-Man e l’imminente ingresso degli X-Men nel MCU.
È tempo di rinnovamento, nel Marvel Cinematic Universe, ma anche di riprendere in mano alcuni vecchi e fortunati personaggi: proprio in quest’ottica, parlando col blog io9, il patron della Marvel Kevin Feige ha fornito alcuni aggiornamenti sia sul futuro di Spider-Man – la cui saga, al momento, consta di tre film nel MCU – sia sull’atteso ingresso degli X-Men nell’universo Marvel. Un ingresso che sarà anticipato già nell’imminente Deadpool & Wolverine, che arriverà in sala la prossima settimana.
Sul quarto episodio di Spider-Man, Feige ha confermato che il progetto è attualmente nelle prime fasi di sviluppo: “Amy [Pascal] e io ci stiamo lavorando. Abbiamo sceneggiatori che ci consegneranno una prima bozza di copione in tempi relativamente rapidi”. Lo stesso Tom Holland, interprete del personaggio, aveva confermato lo scorso aprile la sua disponibilità a interpretare di nuovo Peter Parker, purché si potesse approcciare il personaggio da un’ottica nuova.
Riguardo agli X-Men, Feige ha risposto specificamente a una domanda su quali e quanti personaggi saranno introdotti nel MCU, e con quali modalità. “Beh, in Marvel abbiamo una frase che usiamo spesso: ‘C’è l’imbarazzo della scelta’. Ci sono un sacco di grandi personaggi degli X-Men in Deadpool & Wolverine. Ci sono un sacco di grandi personaggi degli X-Men in tutte le precedenti versioni Fox del gruppo. E ci sono un sacco di grandi personaggi degli X-Men che al cinema ancora non ci sono arrivati. Quindi credo che faremo quello che abbiamo sempre cercato di fare: com’è stato dopo il nostro accordo con la Sony per Spider-Man, probabilmente vedrete un mix di personaggi che avete già visto e di altri che non avete mai visto prima”.
Feige ha proseguito poi parlando dell’influenza che la serie animata X-Men ‘97 potrebbe avere sul nuovo corso del gruppo (come sostengono alcune recenti indiscrezioni): “Penso che il successo di X-Men ‘97 sia stato molto emozionante per noi, nel vedere come le persone hanno rivisitato e si sono riconnesse con quel mondo. Oserei citare anche gli elementi da soap opera di quel mondo, che sono una delle cose in cui per noi sarà più eccitante saltare dentro all’interno del MCU”.
L’uscita nelle sale italiane di Deadpool & Wolverine, per la regia di Shawn Levy, è prevista per il prossimo 24 luglio.
Guarda il final trailer di Deadpool & Wolverine