TRAP: NIENTE ANTEPRIME STAMPA PER IL NUOVO FILM DI M. NIGHT SHYAMALAN

TRAP: NIENTE ANTEPRIME STAMPA PER IL NUOVO FILM DI M. NIGHT SHYAMALAN

Il nuovo thriller di M. Night Shyamalan, Trap, non sarà mostrato alla stampa nelle principali città degli Stati Uniti. Sembra che il motivo della scelta della Warner non sia legato ai possibili spoiler.

Pubblicità

Non ci saranno anteprime per la stampa, almeno nelle principali città americane, per il nuovo film di M. Night Shyamalan Trap. La notizia, diffusa nelle scorse ore dai media statunitensi e riportata in Italia da Movieplayer.it, sembrerebbe non essere legata al timore di possibili spoiler da parte della Warner Bros., prima dell’uscita ufficiale del film il 2 agosto: il principale “colpo di scena” del film di Shyamalan è stato infatti rivelato già dal trailer, diffuso lo scorso aprile.

Trap non sarà quindi mostrato alla stampa nelle città di New York, Los Angeles e Chicago, né in molti altri grandi centri urbani negli Stati Uniti. Ci si chiede, a questo punto, se la decisione della Warner – che appare anacronistica e rischiosa, nell’era dei social – sia legata al timore di possibili recensioni negative da parte della critica. I test screening, svoltisi lo scorso maggio, avrebbero generato reazioni contrastanti, descrivendo il film come un thriller hitchcockiano piuttosto lineare, con alcuni problemi di ritmo.

Trap, in ogni caso, sarà distribuito nelle sale statunitensi il prossimo 2 agosto, prima di approdare in Italia il 7 agosto: al centro della trama del film di Shyamalan c’è il personaggio interpretato da Josh Hartnett, che accompagna la figlia adolescente a un concerto di musica pop; poco dopo, lasciando il suo posto per andare in bagno, l’uomo si accorge che il locale è circondato dalla polizia, scoprendo poi che il concerto è in realtà parte di un’operazione per la cattura di un pericoloso serial killer. Il trailer del film, a quel punto, rivela che il presunto killer ricercato dalla polizia è proprio lui.

Dopo un inizio di carriera folgorante, con titoli come Il sesto senso, Unbreakable e Signs, la carriera di M. Night Shyamalan sembrava aver preso una china discendente, prima di risollevarsi grazie a operazioni generalmente ben accolte da critica e pubblico come quelle di The Visit, Split e del recente Bussano alla porta.

Guarda il trailer di Trap

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.