THE BATMAN: DOPO LA SERIE SUL PINGUINO, IN ARRIVO UN NUOVO SPIN-OFF?

THE BATMAN: DOPO LA SERIE SUL PINGUINO, IN ARRIVO UN NUOVO SPIN-OFF?

In attesa dell’imminente The Penguin, serie spin-off dell’universo di The Batman, è stato rivelato che Matt Reeves sta considerando almeno un’altra serie da ambientare nello stesso universo.

Pubblicità

Ci sono in vista novità in casa DC/Warner, concernenti in particolare l’universo di The Batman – inaugurato due anni fa proprio dal film omonimo di Matt Reeves. Mentre cresce l’attesa per il primo spin-off televisivo The Penguin con Colin Farrell (che arriverà su Sky a settembre) è stato infatti rivelato da Entertainment Weekly che Reeves starebbe considerando l’idea di un’ulteriore serie spin-off: un prodotto che potrebbe seguire il previsto The Batman 2, e che sarebbe destinato a espandere ulteriormente l’universo creato da Reeves.

La notizia arriva dopo la cancellazione del progetto di serie Arkham Asylum, i cui piani saranno invece utilizzati per un nuovo progetto interno al DC Universe di James Gunn: un universo, quest’ultimo, per il momento distinto e separato da quello sviluppato da Reeves. Questi starebbe attualmente lavorando a stretto contatto col produttore Dylan Clark per individuare un possibile personaggio protagonista di un nuovo spin-off.

In questo momento, stiamo considerando a fondo questo nuovo mondo, mettendolo in relazione col personaggio di Batman e con la sua identità”, ha dichiarato il regista. “Stiamo considerando gli antagonisti intorno a lui, il crimine da affrontare nella città, tutto ciò che può essere utile per capire quali sono le aree da esplorare”. Reeves ha definito come “Batman Epic Crime Saga” il suo media franchise incentrato sull’Uomo Pipistrello – che si colloca nella frazione Elseworlds del più generale multiverso immaginato da James Gunn.

The Penguin, che seguirà cronologicamente il primo The Batman, sarà incentrata sugli eventi seguenti alla morte di Carmine Falcone (John Turturro), esplorando anche il rapporto tra il personaggio interpretato da Colin Farrell e sua madre, una donna mentalmente disturbata che avrà il volto di Deirdre O’Connell. Nel cast sarà presente inoltre Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone, di ritorno a Gotham dopo un periodo trascorso nell’Arkham Asylum.

La serie sarà trasmessa in Italia da Sky Atlantic e NOW, in contemporanea con la distribuzione negli Stati Uniti, a partire dal prossimo 19 settembre.

Guarda il teaser trailer di The Penguin

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.