ZAC EFRON: DOPO THE IRON CLAW, IN ARRIVO UN NUOVO (DOPPIO) RUOLO PER LA A24

ZAC EFRON: DOPO THE IRON CLAW, IN ARRIVO UN NUOVO (DOPPIO) RUOLO PER LA A24

Dopo il successo di The Iron Claw, Zac Efron collaborerà ancora con la A24 per Famous, dove interpreterà il doppio ruolo di una star e di un suo sosia straordinariamente somigliante.

Pubblicità

Dopo il successo di The Warrior: The Iron Claw, dramma sportivo uscito in Italia lo scorso febbraio, si prospetta una nuova collaborazione tra Zac Efron e la A24: secondo quanto rivelato da Deadline, infatti, l’etichetta indipendente co-produrrà il thriller Famous, che vedrà proprio Efron impegnato nel doppio ruolo di protagonista. Il film sarà diretto da Jody Hill, con la produzione di Michael Sagol, Sam Esmail e Chad Hamilton.

Il film, scritto da Chad Hodge (Wayward Pines) sarà ispirato al romanzo omonimo scritto da Blake Crouch, bestseller per il New York Times. La trama è incentrata sul personaggio di Lance Dunkquist, deciso a sfondare a Hollywood grazie alla sua straordinaria somiglianza con una star del cinema: e non una qualsiasi star, ma l’icona hollywoodiana del momento, James Lansen. Dunkquist deciderà quindi di viaggiare fino a Los Angeles per coronare il suo sogno, a qualsiasi costo.

Il film segnerà quindi la seconda collaborazione tra Zac Efron e l’etichetta indipendente A24 dopo il grande successo di The Warrior: The Iron Claw: quest’ultimo, uscito nei cinema americani lo scorso Natale, vedeva l’attore impegnato a fianco di Jeremy Allen White e Harris Dickinson; la performance di Efron è stata lodata dalla critica, e il film è risultato essere uno dei maggiori successi della A24, incassando al box office globale oltre 45 milioni di dollari.

Il regista di Famous, Jody Hill, è noto principalmente per aver diretto alcune commedie televisive, tra cui Vice Principals e Eastbound & Down; tra i suoi lavori cinematografici si ricordano invece Observe and Report e A caccia con papà.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.