MEL BROOKS, IN ARRIVO UN DOCUMENTARIO HBO DEDICATO ALL’ATTORE

MEL BROOKS, IN ARRIVO UN DOCUMENTARIO HBO DEDICATO ALL’ATTORE

All’attore comico premio Oscar sarà dedicato un documentario in due parti targato HBO, prodotto e diretto da Judd Apatow.

Pubblicità

È in preparazione un documentario in due parti su Mel Brooks, che avrà il marchio della HBO. Il network ha infatti rivelato di star lavorando a un progetto ancora senza titolo, che ripercorrerà nei dettagli la vita e la carriera del re della commedia americana, con la produzione e la regia di Judd Apatow e Michael Bonfiglio. Si tratterà di “uno sguardo completo ma intimo su una delle menti più esilaranti e influenti della commedia, il cui lavoro ha saputo far ridere il pubblico di tutto il mondo per oltre 70 anni”.

HBO non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il lavoro di Mel Brooks, avendo già ospitato, nel 2020, un documentario sull’artista prodotto dalla BBC, Mel Brooks: Unwrapped. Una passione condivisa dallo stesso Judd Apatow, che si è sempre dichiarato un fan devoto di Brooks. “Sono entrato in questo mondo grazie al mio amore per lui”, ha dichiarato il regista. “Questo progetto, per me, rappresenta davvero il sogno di una vita”.

In passato, Apatow aveva già rivelato che i film di Mel Brooks rappresentano un po’ un modello per il suo stile di comicità. “Cerco sempre un modo per avvicinarmi a lui”, aveva detto. “Chi potrebbe biasimarmi? Ha interpretato, diretto, scritto e prodotto alcuni dei film più memorabili della storia, tra cui The Producers, Mezzogiorno e mezzo di fuoco, La pazza storia del mondo, Balle spaziali. Guardavo ossessivamente i suoi film, da giovane, e seguivo le sue apparizioni televisive fino a tarda notte. È stato lui il motivo per cui sono entrato nella commedia”.

Cabarettista e interprete di stand-up comedy, oltre che sceneggiatore, regista e produttore, Judd Apatow è noto per aver diretto commedie come 40 anni vergine, Molto incinta e Il re di Staten Island. In passato, inoltre, Apatow si era già cimentato col documentario, dirigendo Bob and Don: A Love Story e The Zen Diaries of Garry Shandling.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.