STEVEN SPIELBERG: SARÀ THE DISH IL TITOLO DEL SUO FILM SUGLI UFO?
Secondo un’indiscrezione, il nuovo, ancora misterioso progetto sugli UFO di Steven Spielberg dovrebbe essere intitolato The Dish. L’uscita è prevista per il 2026.
Trapelano nuovi, importanti dettagli sull’ancora misterioso progetto di fantascienza di Steven Spielberg, che dovrebbe essere dedicato agli UFO. Universal ha infatti comunicato che il nuovo film – dalla trama ancora non nota – uscirà nelle sale americane il 15 maggio 2026; il progetto viene definito dallo studio come “un nuovo film evento originale”.
Ma c’è di più: durante la presentazione del catalogo della major agli investitori IMAX sarebbe stato individuato anche il probabile titolo. Viene infatti indicato un progetto della Universal intitolato The Dish, in calendario tra Avengers 5 e The Mandalorian e Grogu; la data risulterebbe essere proprio quella di maggio 2026, rendendo quindi altamente probabile che si tratti del nuovo film di Spielberg.
È stato rivelato inoltre da Production Weekly che il cast del film si è appena arricchito della presenza di Josh O’Connor (Challengers, La chimera) che dovrebbe andare ad affiancare la protagonista Emily Blunt. Il film, basato su un soggetto originale dello stesso Spielberg, sarà scritto da David Koepp, che si sta attualmente impegnando nella stesura del copione.
Le riprese di The Dish dovrebbero iniziare nel febbraio 2025 tra il New Jersey e la città di Atlanta, in Georgia. Si tratterà del trentaseiesimo film della carriera di Steven Spielberg, e del suo ritorno al filone degli alieni dopo i classici Incontri ravvicinati del terzo tipo ed E.T. – L’extraterrestre. L’ultimo film del regista era stato The Fabelmans (2022), molto apprezzato dalla critica e considerato il film più personale della sua carriera.