FANTASTICI 4: SARÀ FIRST STEPS IL TITOLO UFFICIALE DEL REBOOT TARGATO MARVEL
Al San Diego Comic-Con è stato annunciato il titolo del nuovo film sui Fantastici 4, che sarà Fantastic 4: First Steps. I personaggi compariranno poi nei prossimi due episodi degli Avengers.
Ancora novità in casa Marvel Studios, annunciate in anteprima al San Diego Comic-Con. Parallelamente alla clamorosa rivelazione del ritorno di Robert Downey Jr., stavolta nei panni del Dottor Destino, è stato fornito anche qualche dettaglio in più sul prossimo reboot dei Fantastici Quattro: reboot che si intitolerà, com’è stato ufficialmente rivelato nel panel dedicato, Fantastic Four: First Steps.
Il titolo fa pensare a una nuova origin story per i quattro supereroi, ipotesi confermata anche da un primo, piccolo teaser reel che è stato proiettato in esclusiva per il pubblico presente al Comic-Con: nel filmato, si vedono i quattro membri del cast in tuta da astronauta, apparizione seguita dal decollo di un’astronave e dalla gigantesca inquadratura del villain Galactus che volteggia verso la Terra.
Il breve filmato è stato poi seguito dalla presentazione al pubblico dei quattro interpreti – Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach – giunti a San Diego direttamente da Londra, dove sono attualmente impegnati nella lavorazione del film; i quattro, alla fine del panel, sono stati poi simbolicamente “raccolti” per essere scortati nella capitale britannica sulla Fantastic Car, dove torneranno subito al lavoro sul set.
Nel corso del panel è stato inoltre rivelato che i quattro personaggi saranno presenti anche nei due nuovi episodi degli Avengers (Doomsday e Secret Wars) che come è noto avranno il Dottor Destino come villain principale: il personaggio col volto di Robert Downey Jr., com’è noto, è il principale nemico del quartetto nelle storie a fumetti, ed è quindi probabile che il villain arriverà nell’universo degli Avengers proprio da quello – inizialmente distaccato, a quanto ci è dato sapere – dei quattro nuovi personaggi.
“Sono molto emozionato, perché quei personaggi sono pilastri leggendari di tutto l’universo Marvel”, ha dichiarato Kevin Feige davanti al pubblico di San Diego. “Finora non abbiamo mai avuto l’opportunità di esplorarli o di utilizzarli in modo significativo – a parte qualche breve cameo – per questioni di diritti, ma ora li introdurremo al pubblico, e per questo sono davvero emozionato”.