ADDIO A ERICA ASH, STAR DI SCARY MOVIE V E UN FANTASMA IN CASA

ADDIO A ERICA ASH, STAR DI SCARY MOVIE V E UN FANTASMA IN CASA

L’attrice americana Erica Ash, 46 anni, è scomparsa il 28 luglio a Los Angeles, a causa di un cancro al seno. Tra i suoi ruoli noti, si ricordano quelli di Scary Movie V e del recente Un fantasma in casa.

Pubblicità

Addio a Erica Ash, attrice, cantante e modella americana, una carriera tra grande e piccolo schermo, iniziata nei primi anni 2000 e prolungatasi fino a pochissimo tempo prima della sua scomparsa. Ash, che aveva 46 anni, è morta lo scorso 28 luglio a Los Angeles a causa di un tumore al seno, con cui stava combattendo già da alcuni anni. Era nota per le sue partecipazioni a molte commedie televisive e cinematografiche americane, tra cui Scary Movie V e il recente Un fantasma in casa.

È stata la madre, Diann Ash, a dare la notizia della scomparsa dell’attrice, con un comunicato indirizzato ai fan: “Siamo profondamente addolorati nel dare l’annuncio della scomparsa della nostra amata figlia, sorella e amica, Erica Chantal Ash (1977-2024). Dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro, si è spenta serenamente, circondata dai suoi cari. Erica era una donna straordinaria, un’intrattenitrice di talento che ha toccato tante vite, con la sua arguzia, il suo humour e il suo entusiasmo per la vita. Il suo ricordo vivrà per sempre nei nostri cuori”.

Nata a Orlando, il 19 settembre 1977, Erica Ash aveva avuto una formazione da medica, laureandosi all’Università Emory, prima di scegliere invece la strada dello spettacolo. Sul piccolo schermo era stata tra i protagonisti di sketch comedy di successo come MADtv e The Big Gay Sketch Show; aveva poi partecipato a un episodio della celebre serie Cold Case, prima di essere tra i regular della sitcom di produzione Starz Survivor’s Remorse.

Nel 2013 aveva interpretato il ruolo di Kendra Brooks in Scary Movie V, ultimo episodio della nota saga parodistica. Tra i suoi ultimi ruoli, l’ancora inedita commedia western Outlaw Johnny Black (2023) in cui ha recitato a fianco del protagonista di Black Dynamite Michael Jai White, e la comedy horror Un fantasma in casa (2023) di Christopher Landon, con David Harbour e Anthony Mackie.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.