BOX OFFICE USA: DOMINA ANCORA DEADPOOL & WOLVERINE, BUON ESORDIO DI TRAP

BOX OFFICE USA: DOMINA ANCORA DEADPOOL & WOLVERINE, BUON ESORDIO DI TRAP

fonte: Cineguru, BoxOfficeMojo

Il box office americano, nel primo weekend di agosto, vede il rinnovato, ovvio dominio di Deadpool & Wolverine, che ottiene già il maggior successo di sempre per un film Rated R. Buono l’esordio del nuovo M. Night Shyamalan, Trap, al terzo posto.

Pubblicità

Il box office statunitense, in modo parallelo e amplificato rispetto a quello italiano, vede ancora il dominio incontrastato del nuovo film del Marvel Cinematic Universe, Deadpool & Wolverine: un dominio che, al secondo weekend di programmazione del film di Shawn Levy, gli ha permesso di incassare ben 97 milioni di dollari (la flessione del 54%, visto l’esordio stellare, era fisiologica) portando il suo totale sul territorio nordamericano a 395,5 milioni di dollari. Si tratta già del miglior incasso USA di sempre per un film Rated R (il primato precedente apparteneva a La passione di Cristo), e del quinto “miglior secondo weekend” – perdonateci la contorsione verbale – per un film Marvel.

A “tallonare” (virgolette d’obbligo) il film Marvel, decisamente molto distanziato, si conferma il disaster movie Twisters, che al suo terzo fine settimana nelle sale americane flette di un accettabile 35%, con un ricavo di 22,6 milioni di dollari e un totale, su tre settimane, di 195,5 milioni. Molto buono il risultato, al terzo posto, dell’esordio del nuovo film di M. Night Shyamalan, Trap, che ha raccolto nel suo primo weekend la cifra di 15,6 milioni di dollari, da un totale di 3.181 cinema: un risultato, per Shyamalan, in linea con quello dei due precedenti Old e Bussano alla porta, che nei rispettivi weekend d’esordio avevano incassato rispettivamente 16,8 e 14,1 milioni di dollari.

Al quarto posto troviamo il nuovo film d’animazione Illumination/Universal Cattivissimo me 4, che cala di solo il 22% rispetto a una settimana fa, facendo arrivare il suo totale domestico alla robusta cifra di 313,9 milioni di dollari: un risultato già superiore a quello del primo film della saga (che si era fermato a 251,6 milioni) e anche a quello del terzo (che ne aveva raccolti 264,6); sembra invece fuori portata il secondo coi suoi 368 milioni. Quinta posizione per un altro film d’animazione, il sempre molto remunerativo Inside Out 2: il nuovo film Pixar, ormai da un mese e mezzo in sala, incassa altri 6,7 milioni di dollari, portando il suo totale alla ragguardevole cifra di 626,8 milioni di dollari.

Da segnalare infine, sempre all’interno della Top 10, il debutto in sala della commedia targata Columbia Harold and the Purple Crayon, con protagonista Zachary Levi (in Italia lo vedremo col titolo Il magico mondo di Harold) coi suoi 6 milioni di dollari da un totale di 3.325 schermi, e il “christian action movie” The Firing Squad, che esordisce all’ottavo posto con 1,6 milioni, da 702 schermi: la sua media, complessivamente buona per il genere, è di 2.279 dollari per sala.

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.