JOHN WICK: IN SVILUPPO UNA SERIE SEQUEL, L’UNIVERSO DELLA SAGA SI ESPANDE ANCORA
Lionsgate Television sta attualmente sviluppando John Wick: Under the High Table, nuova serie dedicata al personaggio, che dovrebbe fare da sequel al quarto film.
Nonostante il quarto film, uscito nel 2023, sembrava aver messo la parola fine sulla saga di John Wick (almeno nella sua storyline principale), l’universo del sicario col volto di Keanu Reeves sembra al contrario più vivo che mai. È delle ultime ore, infatti, la notizia che Lionsgate Television starebbe sviluppando una serie tv dedicata all’iconico personaggio, che dovrebbe fungere da sequel proprio a John Wick 4. La serie dovrebbe intitolarsi John Wick: Under the High Table, e al momento non ci sarebbe ancora un network o una piattaforma collegata.
La logline della serie, diffusa dallo studio, recita: “John Wick ha lasciato il mondo della Tavola Alta in una posizione precaria, mentre un gruppo di nuovi personaggi sta cercando di costruirsi un nome e alcuni personaggi storici della saga restano fedeli al vecchio ordine. La serie unirà nuovo e vecchio, spingendo così l’universo di Wick in una nuova era”.
I realizzatori di John Wick: Under the High Table saranno in gran parte gli stessi che hanno dato vita alla saga cinematografica, con Chad Stahelski alla regia dell’episodio pilota, e presente anche come produttore esecutivo con la sua 87Eleven Entertainment; Keanu Reeves, insieme a Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road saranno pure produttori esecutivi. A scrivere e dirigere la serie sarà invece Robert Levine (The Old Man, Black Sails).
L’annuncio della messa in cantiere della serie arriva dopo l’accordo raggiunto tra Chad Stahelski e Lionsgate che stabilisce che il regista assumerà la supervisione creativa di tutte le opere collegate al franchise, sia sul grande che sul piccolo schermo. Al momento, è ancora ufficialmente in piedi il progetto di un John Wick 5, che potrebbe a questo punto affiancarsi alla nuova serie; parallelamente, è in dirittura d’arrivo lo spin-off televisivo Ballerina con Ana De Armas, a cui si aggiungerà quello sul killer Caine, interpretato da Donnie Yen; tutti questi progetti vanno ad aggiungersi al già uscito Continental: From the World of John Wick, lanciato un anno fa da Peacock.