BOX OFFICE USA: DEADPOOL & WOLVERINE ANCORA PRIMO, GRANDE ESORDIO PER IT ENDS WITH US

BOX OFFICE USA: DEADPOOL & WOLVERINE ANCORA PRIMO, GRANDE ESORDIO PER IT ENDS WITH US

fonte: Cineguru, BoxOfficeMojo

Nell’appena terminato weekend (9-11 agosto) Deadpool & Wolverine ha tenuto saldamente la testa della classifica, insidiato però dall’ottimo esordio del dramma romantico It Ends with Us.

Pubblicità

Ha ottenuto finalmente un contendente, Deadpool & Wolverine, dopo alcune settimane di dominio incontrastato al box office americano: nel weekend del 9-11 agosto, infatti, il dramma romantico con Blake Lively It Ends with Us – Siamo noi a dire basta (tratto dal fortunato bestseller omonimo) ha superato ogni aspettativa, aprendo con 50 milioni di dollari e piazzandosi saldamente al secondo posto. Il film di produzione Marvel resta comunque in cima alla classifica, raccogliendo altri 54,1 milioni di dollari (il calo, ragionevole, è del 44%) e totalizzando la robusta cifra di 494,3 milioni: è già il ventunesimo miglior incasso di sempre sul territorio statunitense.

Si comporta ancora benissimo, a ormai quasi un mese dalla sua uscita, il disaster movie targato Universal Twisters, che raccoglie al suo quarto weekend altri 15 milioni di dollari (con una contenuta flessione del 34%), arrivando a un totale di 222,2 milioni; la messa in cantiere di un possibile sequel, per il film di Lee Isaac Chung, appare a questo punto sempre più realistica.

Rendono decisamente bene, da parte loro, anche i due principali titoli d’animazione di questa estate, ovvero Cattivissimo me 4 e Inside Out 2: 8 milioni di dollari l’incasso per il film Illumination/Universal, che gli fa guadagnare un buon quinto posto; 4,9 quelli raccolti invece dal film Disney/Pixar, per un totale di 636,4 milioni di dollari: un risultato che lo porterà presto a superare l’incasso ottenuto un anno fa da Barbie (636,2 milioni).

Cala invece in modo sostanzioso – e in misura forse maggiore rispetto a quanto sarebbe stato lecito attendersi – il nuovo film di M. Night Shyamalan Trap: 6,7 milioni di dollari di incasso per il thriller con Josh Hartnett da venerdì a domenica, una flessione del 56,5% rispetto a una settimana fa, e un totale di 28,6 milioni. Considerato il budget decisamente ridotto (si parla di una cifra inferiore ai 10 milioni di dollari) il risultato complessivo del film può dirsi, comunque, già abbastanza positivo.

Male senza appello, invece – ma era in qualche modo un risultato annunciato – il debutto del nuovo film di Eli Roth Borderlands, che con un budget sostanzioso (115 milioni di dollari) realizza nel fine settimana la deludente cifra di 8,8 milioni di dollari; un risultato che, nonostante lo ponga al quarto posto in classifica, risulta nettamente inferiore alle aspettative della produzione; e che – viste anche le recensioni negative e i poco lusinghieri giudizi del pubblico (D+ su CinemaScore) – non sembra certo destinato a migliorare.

È da segnalare infine, tra i debutti della settimana, quello dell’horror indipendente Cuckoo, interpretato da Hunter Schafer: la sua apertura da 3 milioni di dollari da venerdì a domenica gli permette di realizzare un risultato tutto sommato discreto, visto il budget di 7 milioni e la limitata promozione effettuata; un risultato che dovrebbe comunque portare a raggiungere e superare i costi di produzione nelle prossime settimane.

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.