GHOSTBUSTERS, VIA LIBERA ALLA SERIE ANIMATA TARGATA NETFLIX

GHOSTBUSTERS, VIA LIBERA ALLA SERIE ANIMATA TARGATA NETFLIX

Netflix ha ufficialmente dato il via libera alla nuova serie animata in 3D su Ghostbusters, che dovrebbe porsi in continuity con gli ultimi due film della saga.

Pubblicità

La nuova serie animata sui Ghostbusters, targata Netflix, si farà. È infatti delle ultime ore la notizia che la piattaforma ha dato ufficialmente il via libera al progetto, che dovrebbe porsi in diretta continuità con gli ultimi due film della saga, ed essere realizzato in animazione 3D. Al momento, tuttavia, i dettagli della trama sono sconosciuti, e non è chiaro se si tratterà di un sequel diretto degli ultimi due episodi o di una sorta di spin-off.

La serie sarà prodotta dalla Sony Pictures Animation, con Jason Reitman (figlio del regista storico della saga, Ivan Reitman, e regista di Ghostbusters: Legacy) a fungere da produttore esecutivo insieme a Gil Kenan (regista di Ghostbusters: Minaccia glaciale e co-sceneggiatore con Reitman di entrambi i film).

Questo nuovo progetto arriva dopo i non entusiasmanti risultati di Ghostbusters: Minaccia glaciale, che ha incassato la cifra inferiore alle aspettative di 201,9 milioni di dollari in tutto il mondo, raccogliendo inoltre recensioni più tiepide rispetto al suo predecessore. La trama del film, comunque, lasciava la porta aperta a ulteriori storie, e al momento non è esclusa una prosecuzione del franchise anche nel campo del cinema live action.

La nuova serie su Ghostbusters sarà comunque, complessivamente, la terza dedicata agli Acchiappafantasmi creati originariamente nel film di Ivan Reitman: la prima fu The Real Ghostbusters – I veri acchiappafantasmi, andata in onda dal 1986 al 1991 su ABC, per un totale di 140 episodi; la seconda Extreme Ghostbusters, datata 1997 e comprensiva di 40 episodi, incentrata sul personaggio di Egon Spengler.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.