65: IL THRILLER SCI-FI CON ADAM DRIVER, PRODOTTO DA SAM RAIMI, USCIRÀ NEL 2022
La Sony ha comunicato la data di uscita di 65, nuovo progetto prodotto da Sam Raimi e interpretato da Adam Driver, di cui è ancora ignota la trama.
Si prospetta la seconda incursione di Adam Driver nel cinema “di genere”, ovviamente di taglio blockbuster, dopo la sua interpretazione di Kylo Ren negli ultimi tre episodi della saga di Star Wars; l’attore, dopo i suoi progetti in corso con Noah Baumbach e Ridley Scott, dovrebbe apparire infatti in 65, un nuovo thriller sci-fi scritto dagli sceneggiatori di A Quiet Place.
Secondo quanto riportato da Deadline, al film targato Sony è stata appena assegnata una data di uscita, che è quella del 13 maggio 2022. Il nuovo progetto vedrà Driver affiancato da Ariana Greenblatt, e si baserà sullo script di Scott Beck e Bryan Woods, creatori del fortunato horror del 2018. Il produttore sarà Sam Raimi, che ritroverà così Beck e Woods dopo la precedente, sfortunata collaborazione nella serie 50 States of Fright (cancellata dopo due stagioni a causa del fallimento della piattaforma Quibi).
65 sarà prodotto inoltre da Deborah Liebling e Zainab Azizi, che affiancheranno Beck, Woods e Raimi. Il produttore esecutivo sarà Doug Merrifield. Il plot del film è tuttora sconosciuto; gli unici dettagli noti sono che si tratterà di un thriller fantascientifico. Sempre secondo Deadline, il film sarà in competizione con un progetto di Universal e Blumhouse, ancora senza titolo: si tratta attualmente delle uniche due uscite confermate per la giornata del 13 maggio, nel mese tradizionalmente considerato come apertura della stagione estiva.