A DIFFERENT MAN, UN IRRICONOSCIBILE SEBASTIAN STAN NELLA PRIMA FOTO DEL NUOVO FILM
È stata diffusa la prima foto di A Different Man, film in cui Sebastian Stan interpreta un uomo affetto da neurofibromatosi.
Sebastian Stan ha diffuso in queste ore, sul suo profilo Instagram, la prima foto della sua “trasformazione” in A Different Man, film di produzione A24 (etichetta indie di film come The Lighthouse, Midsommar – Il villaggio dei dannati e X – A Sexy Horror Story) in cui interpreta un uomo affetto da neurofibromatosi. Una patologia che, nella trama del film, ha deformato il volto del personaggio principale, che decide di sottoporsi a un intervento di chirurgia facciale.
L’attore, per interpretare il ruolo, ha dovuto indossare diverse protesi, sottoponendosi a un pesante lavoro di make-up gestito da Mike Marino. Quest’ultimo è una sorta di “star” nel suo campo, avendo realizzato del Pinguino in The Batman, e avendo curato anche il make-up di film come Il principe cerca figlio, Joker e The Irishman.
Nella trama di A Different Man, Sebastian Stan interpreta Edward, “un emarginato in cerca di un nuovo inizio e di una nuova vita. Dopo essersi sottoposto a un intervento di ricostruzione facciale, l’uomo diviene ossessionato dall’attore protagonista di una produzione teatrale ispirata alla sua vita precedente”.
Le riprese del film, scritto e diretto da Aaron Schimberg, sono attualmente in corso a New York. Nel cast sono presenti anche Renate Reinsve (già protagonista del film norvegese candidato all’Oscar La persona peggiore del mondo) e Adam Pearson, attore realmente affetto da neurofibromatosi, che era stato già nel cast di Under the Skin.