A STEVEN SPIELBERG L’ORSO D’ORO ALLA CARRIERA
Per l'occasione sarà dedicata all'autore una ricca retrospettiva. Inoltre, sarà anche proiettato The Fabelmans.
L’Orso d’oro onorario alla carriera andrà a Steven Spielberg che riceverà il riconoscimento durante il prossimo Festival di Berlino 2023, che si terrà dal 16 al 26 febbraio prossimi.
Per l’occasione sarà anche presentato l’ultimo capolavoro del regista, The Fabelmans.
A Spielberg verrà anche dedicato l’Omaggio della Berlinale numero 73. Il pubblico potrà godersi molti dei più importanti film dell’autore. Di seguito, la dichiarazione ufficiale di Carlo Chatrian e Mariette Rissenbeek, coppia alla guida della Berlinale:
Con una carriera incredibile, Steven Spielberg non ha solo incantato generazioni di spettatori in tutto il mondo, ma ha anche dato un nuovo significato al cinema inteso come fabbrica dei sogni. Che riguardassero l’eterna magia del mondo degli adolescenti, o la realtà che ha modellato la Storia, i suoi film ci hanno portato a un livello diverso, nel quale il grande schermo diventa la superficie adeguata per dare adeguata rappresentazione alle nostre emozioni. Se la Berlinale 2023 è per noi un nuovo inizio, non potevamo trovare un primo passo migliore di quello rappresentato dal grande lavoro di Spielberg.
Carlo Chatrian e Mariette Rissenbeek