ADDIO A JOE LARA, MORTO IN UN INCIDENTE AEREO L’ATTORE DI TARZAN – LA GRANDE AVVENTURA

ADDIO A JOE LARA, MORTO IN UN INCIDENTE AEREO L’ATTORE DI TARZAN – LA GRANDE AVVENTURA

L’attore, noto soprattutto per la serie dedicata al re della giungla degli anni ‘90, è morto durante in un incidente aereo insieme a sua moglie. Aveva 58 anni.

Pubblicità

Joe Lara, 58 anni, noto soprattutto per il suo ruolo di Tarzan nella serie Tarzan – La grande avventura, è morto il 29 maggio in un incidente aereo. L’attore viaggiava insieme a sua moglie e ad altre cinque persone su un volo privato, il Cessna C501, che era partito dallo Smyrna Rutherford County Airport ed era diretto verso Palm Beach. Il velivolo è precipitato all’improvviso nelle acque del lago Percy Priest; per ora l’amministrazione federale dell’aviazione non ha fornito ulteriori dettagli sull’accaduto.

The Hollywood Reporter, che ha riportato per primo la notizia, ha comunicato che le squadre di soccorso hanno lavorato per tutta la notte tra sabato e domenica nella vana speranza di trovare sopravvissuti. “I nostri sforzi sono passati dall’iniziale speranza di salvataggio al recupero dei cadaveri”, ha detto uno dei coordinatori dei soccorsi. La moglie dell’attore, Gwen Shamblin Lara, di 66 anni, era un membro di spicco della Remnant Fellowship Church, e ideatrice della dieta di ispirazione cristiana The Weight Down Workshop. La coppia, sposatasi nel 2018, viveva a Brentwood nel Tennessee.

Joe Lara, nome completo William Joseph Lara, era nato il 2 febbraio 1962 a San Diego, in California. Dopo un periodo in cui aveva fatto il modello, l’attore aveva esordito al cinema nel 1989 con Tarzan a Manhattan, film targato CBS che vedeva il personaggio di Edgar Rice Burroughs in azione a New York. È tuttavia con la successiva serie Tarzan – La grande avventura, interpretata tra il 1996 e il 1997, che Lara aveva raggiunto una certa notorietà. Tra i suoi altri film, action movie come Bersaglio di mezzanotte (1992), Il guerriero d’acciaio (1993), Final Equinox (1995) e Il giorno del giudizio (2000); in televisione è apparso invece in serie come Baywatch e Conan the Adventurer.

Lara suonava anche la chitarra e aveva pubblicato un album nel 2009, intitolato Joe Lara: The Cry of Freedom. Lui e sua moglie lasciano la figlia Liana.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.