ADDIO A LISA MARIE PRESLEY, MORTA A 54 ANNI LA FIGLIA DI ELVIS E PRISCILLA

ADDIO A LISA MARIE PRESLEY, MORTA A 54 ANNI LA FIGLIA DI ELVIS E PRISCILLA

Lisa Marie Presley, figlia di Elvis, è morta ieri a seguito di un arresto cardiaco. Solo due giorni fa aveva partecipato alla cerimonia dei Golden Globe insieme alla madre Priscilla.

Pubblicità

Addio a Lisa Marie Presley, l’unica figlia del leggendario Elvis. La cantante, che aveva 54 anni, è morta ieri, 12 gennaio 2023, dopo essere stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles a seguito di un arresto cardiaco. A dare la notizia ai media è stato un portavoce della famiglia.

Priscilla Presley e la sua famiglia sono scioccati e devastati dalla tragica scomparsa della loro amata Lisa Marie”, si legge nel comunicato. “La famiglia è profondamente grata per il sostegno, l’amore e le preghiere di tutti, e chiede privacy in questo difficile momento”.

Lisa Marie Presley nella giornata di ieri aveva subito un arresto cardiaco nella sua casa di Calabasas, in California, ed era stata trasportata d’urgenza in ospedale, dopo che i paramedici le avevano praticato le prime manovre di rianimazione cardiopolmonare. Solo due giorni prima, aveva partecipato con la madre Priscilla alla cerimonia dei Golden Globe 2023.

Lisa Marie e Priscilla erano presenti alla serata dei Globe per sostenere Austin Butler, interprete di Elvis nel biopic omonimo di Baz Luhrmann, e alla fine vincitore del premio per il miglior attore. Le due avevano anche partecipato, nella giornata di domenica, a una festa precedente alla cerimonia, in cui veniva celebrato quello che sarebbe stato l’88o compleanno di Elvis Presley.

Unica figlia della leggenda del rock and roll, Lisa Marie Presley aveva visto i suoi genitori separarsi a soli 5 anni, e aveva affrontato la morte di suo padre a 9. Successivamente, la ragazza aveva subito un periodo di dipendenza dalle droghe, e aveva poi aderito al culto di Scientology. Negli anni, Lisa Marie aveva rivelato gli abusi subiti da un fidanzato di sua madre; fecero poi discutere i suoi matrimoni con Michael Jackson e Nicolas Cage, entrambi durati circa due anni.

Nata il 1 febbraio 1968, esattamente nove mesi dopo il matrimonio dei suoi genitori, Lisa Marie Presley aveva iniziato la sua carriera musicale nel 2003, su consiglio del produttore David Foster, incidendo il primo album To Whom it May Concern; il disco riscosse un discreto successo, arrivando al quinto posto nelle classifiche degli album più venduti negli USA.

Seguirono poi altri due album, Now What (2005) e Storm & Grace (2012) sempre con discreti risultati commerciali.

La futura cantante ereditò la villa di Elvis, Graceland, dopo la morte di suo padre, e in seguito l’intera proprietà del re del rock all’età di 25 anni. Ha venduto poi l’85% della proprietà, con un valore stimato di 100 milioni di dollari, nel 2005, mantenendo tuttavia il controllo di Graceland.

Uno dei suoi quattro figli, Benjamin Keough, si suicidò nel 2020, a 27 anni. Lisa Marie Presley lascia ora le altre tre figlie, Riley Keough e le gemelle Finley e Harper, nate dal matrimonio col musicista Michael Lockwood.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.