AHSOKA: DAL 23 AGOSTO SU DISNEY+ LA NUOVA SERIE DI STAR WARS

AHSOKA: DAL 23 AGOSTO SU DISNEY+ LA NUOVA SERIE DI STAR WARS

Debutterà il 23 agosto su Disney+ Ahsoka, nuova serie Disney+ con protagonista Rosario Dawson, ambientata nell’universo di Star Wars. La piattaforma, per l'occasione, ha anche diffuso un nuovo contenuto video sulla serie.

Pubblicità

Disney+ ha annunciato nelle scorse ore la data di uscita di Ahsoka, nuova serie live action ambientata nell’universo di Star Wars, che vedrà Rosario Dawson nei panni della guerriera del titolo. La serie farà il suo debutto sulla piattaforma il prossimo 23 agosto. Contestualmente all’annuncio della data di uscita, Disney+ ha anche pubblicato sul suo canale YouTube un breve speciale sulla serie, che potete trovare in calce alla news.

Il personaggio di Ahsoka Tano, protagonista dello show, era stato già introdotto nelle due serie animate Clone Wars e Rebels, ed era successivamente apparso in carne e ossa nella seconda stagione di The Mandalorian. Nell’universo della saga, la donna è una guerriera ed ex protetta di Anakin Skywalker; successivamente, diviene alleata di Luke Skywalker e Grogu.

Lo stringato plot ufficiale della serie comunica che Ahsoka, “ambientata dopo la caduta dell’impero, segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile”. Accanto a Dawson nei panni della protagonista, nel cast della serie vedremo Hayden Christensen nel ruolo di Anakin, Natasha Liu Bordizzo in quello di Sabine Wren, e Mary Elizabeth Winstead nei panni di Hera Syndulla.

In Ahsoka vedremo inoltre il ritorno di Lars Mikkelsen nel ruolo del Grand’Ammiraglio Thrawn, già antagonista in Rebels, oltre a Eman Esfandi nei panni dello Jedi Ezra Bridger. La serie è stata creata da Dave Filoni, che ne è anche produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck.

Guarda lo speciale

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.