AHSOKA: SVELATA LA (PRESUNTA) DATA DI USCITA DELLA SERIE DISNEY+

AHSOKA: SVELATA LA (PRESUNTA) DATA DI USCITA DELLA SERIE DISNEY+

È trapelata online, in modo non ufficiale, la data di uscita di Ahsoka, nuova serie Disney+ facente parte dell’universo di Star Wars, con protagonista Rosario Dawson.

Pubblicità

È stata svelata, in modo non ancora ufficiale, la data di uscita di Ahsoka, nuova serie Disney+ facente parte dell’universo di Star Wars: la serie, stando a quanto apparso sulla pagina Disney Movie Insiders, e poi rilanciato dai siti italiani Movieplayer e Lega Nerd, dovrebbe essere distribuita sulla piattaforma a partire dal 31 agosto 2023.

Se confermata, la notizia porrebbe la serie – già al centro di un notevole interesse durante la Star Wars Celebration 2023, tenutasi lo scorso aprile a Londra – in una finestra distributiva successiva a quella della miniserie Marvel Secret Invasion, prevista per fine luglio. È verosimile che la nuova serie, come tutte quelle legate a Star Wars, verrà distribuita con la cadenza di un episodio a settimana.

Il personaggio di Ahsoka Tano, protagonista del nuovo show, era stato introdotto nelle serie animate Clone Wars e Rebels, per poi apparire in carne e ossa nella seconda stagione di The Mandalorian. La donna, nell’universo della saga, è una guerriera, già protetta di Anakin Skywalker prima che passasse al lato oscuro, successivamente alleata di Luke Skywalker e Grogu.

Stando allo stringato plot ufficiale, Ahsoka dovrebbe essere incentrato sull’eroina che “indaga su una minaccia emergente per la vulnerabile Nuova Repubblica”. La guerriera sarà interpretata da Rosario Dawson, che verrà affiancata da Hayden Christensen nei panni di Anakin, da Natasha Liu Bordizzo come Sabine Wren, e da Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Hera Syndulla.

Ahsoka vedrà inoltre il ritorno di Lars Mikkelsen nel ruolo del Grand’Ammiraglio Thrawn, già villain della serie animata Rebels, e la presenza di Eman Esfandi nei panni dello Jedi Ezra Bridger. Autore della serie è Dave Filoni, presente anche nel ruolo di executive accanto a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck.

Guarda il trailer di Ahsoka

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.